x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giuseppe Civati a Porto San Giorgio per presentare il suo "Immaginario"

1' di lettura
338

Sabato 16 luglio alle 21.30 a Porto San Giorgio, presso Riva Fiorita, Giuseppe Civati, dottore di ricerca in filosofia, già deputato e segretario di Possibile, fondatore della casa editrice People, presenta il suo ultimo reading “Immaginario” basato sul libro “Un po’ di Possibile. Altrimenti soffoco”.

“Le ideologie non esistono più. A furia di sentircelo ripetere, abbiamo accettato l'idea di una politica che si è fatta gestione del presente e del potere. Il possibile, invece, rinnova un patto con l'immaginazione politica, balza fuori dalla realtà per osservarla come una delle cose possibili, appunto, ma non l'unica e di certo non immutabile. Alla immaginazione ci si appella per provare a non fare le stesse cose sempre allo stesso modo. Al possibile piacciono le associazioni di idee e di persone che in quelle idee si riconoscano. Il dubbio è motore, la critica sempre viva, la serenità è data da una leggera ma insistente forma di irrequietezza”

Le organizzatrici, Daniela Minnetti, co-portavoce di Possibile della provincia di Fermo nonché coordinatrice del gruppo “Porto San Giorgio Bene Comune” e Greta Vesprini, coordinatrice del gruppo NoiPsg, hanno pensato che non ci fosse modo migliore per iniziare la collaborazione tra le persone accomunate dai valori e dalle idee portati avanti durante la campagna elettorale per il candidato sindaco Francesco Gramagna.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2022 alle 20:19 sul giornale del 16 luglio 2022 - 338 letture






qrcode