x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

CNA Fermo: un premio al coraggio e alla capacità delle imprese. Candidature entro il 15 settembre per Cambiamenti 2022

2' di lettura
271

“Un’impresa è fondata sul coraggio e la capacità delle persone e ha bisogno di essere premiata”. Non ha dubbi il Presidente dei Giovani Imprenditori della CNA di Fermo, Leonardo Stortoni, presentando l’apertura delle iscrizioni alla sesta edizione del Premio Cambiamenti, concorso nazionale di CNA dedicato al pensiero innovativo.

Il concorso scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni, quindi dopo il 1° gennaio 2018, che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro. Cambiamenti è un’iniziativa ormai entrata nel calendario delle startup e che l’anno scorso ha registrato, a livello nazionale, ben 1026 imprese candidate, con più di 20 premiazioni territoriali.

Oltre 4mila sono le imprese che ad oggi fanno parte della comunità di Cambiamenti e negli anni anche le aziende del Fermano si sono fatte valere: basti pensare a Linky Innovation di Falerone, arrivata in finale nazionale nel 2018, alla Ecolsystems di Monte Vidon Corrado, che nel 2019 è stata la seconda start up più innovativa delle Marche e alla Nutritional Way di Ortezzano, che nel 2021 ha ottenuto la menzione speciale per la Sostenibilità Ambientale alla finale regionale.

Far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori italiani. Con Cambiamenti 2022 CNA riconosce il merito e offre occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che, con la loro attività, rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo”, ricorda Stortoni, che prosegue: “E’ un’iniziativa che conferma l’attenzione di CNA per il mondo della giovane impresa. Grazie all’attività connessa a Cambiamenti, supportiamo le imprese nel comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze, valorizzando la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà grande interesse”.

Tante le opportunità offerte da CNA e dai partner coinvolti: 20 mila euro per chi vince e poi servizi, viaggi, incontri con investitori, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto e workshop formativi di approfondimento.

Aperte dunque le candidature e c’è tempo fino al 15 settembre: è possibile iscriversi, con pochi e semplici passi su premiocambiamenti.it. Al termine del processo di candidatura, si riceverà una mail di conferma di acquisizione della richiesta: alla chiusura del contest, per le imprese verificate, il sistema genererà una pagina web dedicata che confermerà, o meno, l’ammissione alla fase successiva.

Per info su regolamento, requisiti e modalità di candidatura, è possibile contattare la CNA di Fermo: 0734600288.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2022 alle 11:40 sul giornale del 16 luglio 2022 - 271 letture






qrcode