x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ciclismo: Torna nelle Marche il Giro D’Italia Amatori

2' di lettura
212

A distanza di sette anni, l’ultima volta fu nel 2015 sulle strade della Valdaso, torna nella nostra regione la 10° Edizione del Giro d’Italia Amatori Acsi che è stata presentata qualche giorno fa in Umbria e che si correrà ad Agosto. Tre saranno le tappe da disputare tra il fermano e il maceratese per la gioa da parte di tutti coloro che vi vorranno prendere parte.

La prima frazione andrà in scena sabato 13 agosto a Ponte Maglio di Santa Vittoria per l’organizzazione della SBT Team guidata da Giuseppe Menghini. La seconda tappa sconfinerà nel maceratese, domenica 14 agosto toccherà a Piediripa di Macerata ospitare il Giro d’Italia Amatori per l’organizzazione della Nuova Sibillini dei fratelli Maurizio ed Enzo Giustozzi. Il giorno di ferragosto si osserverà una giornata di riposo e l’ultima frazione è stata programmata nella mattinata del 16 agosto a Capodarco di Fermo, in occasione del Gran Premio Capodarco Amatori organizzata dall’ASD Bicigustando presieduta da Sonia Roscioli che è anche presidente Provinciale ACSI. L’ultima tappa si correrà sul circuito del Grappolo D’Oro. Il ritrovo e la premiazione si terranno sul balcone di Villa Ester, la partenza come sempre da San Marco Alle Paludi mentre, l’arrivo come da tradizione ci sarà presso lo stand Giuliano Marziali.

Altre novità di questa edizione. Non è obbligatorio partecipare a tutte e tre le prove in programma. Sarà possibile partecipare ad una sola o due tappe e tutti i partecipanti verranno inseriti nelle classifiche assolute e di categoria (a punteggio). Il costo dell’iscrizione è di euro 15 per ciascuna tappa a cui va aggiunto il contributo di 3 euro per il noleggio del trasponder, per coloro che non hanno sottoscritto in precedenza la promozione Myrace Result. Ai primi duecentocinquanta iscritti verrà consegnato il pacco gara. “Sabato consegneremo il pacco gara ai partecipanti alla prima tappa – evidenzia Zappacenere – mentre domenica e martedì riceveranno il pacco soltanto coloro che non avranno partecipato alla tappa d’esordio sino al raggiungimento dei duecentocinquanta partecipanti “ Le iscrizioni alla tre tappe si effettuano attraverso il sistema MyRaceResult.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2022 alle 14:30 sul giornale del 16 luglio 2022 - 212 letture






qrcode