Porto San Giorgio, l'assessore Senzacqua: “Zone ripulite dal verde nonostante ritardi e casi Covid. Interventi in centro a fontane e piazze”

2' di lettura 05/07/2022 - “Intendo innanzitutto ringraziare il sindaco Valerio Vesprini per la fiducia assegnandomi le deleghe per l’Ambiente, Sport, Pesca, Demanio portuale e Patrimonio: sono onorato e mi spenderò con tutte le forze in favore della città”. L’assessore Fabio Senzacqua spiega i primi interventi avviati ad una settimana dal suo insediamento.

“Fin da subito mi sono prefissato un obiettivo; mettermi al lavoro prioritariamente per la gestione del verde pubblico anche in considerazione della stagione estiva. Ho completato un primo confronto con il personale addetto (2 a tempo pieno, 2 part time e 3 ‘stagionali’) per avere un quadro completo della situazione, definire ed effettuare immediati interventi di taglio del verde in varie zone cittadine.

Abbiamo ereditato una situazione critica – rileva Senzacqua - nonostante assenze legate al Covid siamo riusciti ad iniziare e completare la zona di Pian della Noce. Altri interventi recentemente conclusi hanno riguardato il parcheggio ex Ferrovieri, via Nazario Sauro, corso Garibaldi, la zona d’ingresso alla città a ridosso del cimitero (Statale n. 16) e la pulizia delle fontane.

Nei prossimi giorni sono in programma interventi di taglio del verde in via Solferino e in tratti di viale Cavallotti. A partire dall’11 luglio ci dedicheremo al quartiere Santa Vittoria.

Riguardo la pulizia delle pavimentazioni, abbiamo programmato entro fino settimana il lavaggio di piazza Matteotti, viale Don Minzoni, via Oberdan e corso Castel San Giorgio. Vista la situazione emersa chiediamo comprensione ai cittadini, li invitiamo a segnalare le proprie necessità allo sportello Urp: di certo potranno contare sul mio massimo impegno. Nei prossimi giorni avvierò il confronto con le realtà della pesca e dello sport in vista della ripresa delle attività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 21:31 sul giornale del 07 luglio 2022 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/devt





logoEV