Falerone: Enrico lo Verso apre la stagione del Teatro Romano con Uno nessuno Centomila

2' di lettura 05/07/2022 - Sabato 9 luglio alle ore 21 l'attore salirà sul palco del Teatro Romano di Falerone con un un'adattamento di Uno nessuno Centomila.

Una formazione da attore, diplomato all' Istituto Nazionale del Dramma Antico e al Centro Sperimentale di Cinematografia. Tantissimi film, fra cui "Il ladro di bambini" di Gianni Amelio che gli diede una notorietà nazionale.

Acclamato dalla critica e dal pubblico lo spettacolo "evento" prodotto da Ergo Sum per la regia di Alessandra Puzzi ha realizzato oltre 400 sold out in Italia e all'Estero, coinvolgendo oltre 300.00 spettatori!

Insignito di premi e riconoscimenti, come il premio Franco Enriquez (ed. 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (ed. 2018), scritto in occasione del 150esimo anniversario della morte di Luigi Pirandello, da oltre 4 anni in tournèe, continua a conquistare l’attenzione del pubblico.

In forma di monologo, il testo è affidato al racconto e alla bravura interpretativa di Enrico Lo Verso che da vita ad un contemporaneo Vitangelo Moscarda, l’uomo “senza tempo” e ai personaggi del romanzo pirandelliano, in un allestimento minimale ma mutevole in ogni contesto. Una sorta di seduta psicoterapeutica da cui si viene irrimediabilmente attratti, per affondare le mani nella propria mente, inconsapevoli degli scenari che potrebbero aprirsi. Merito di una riscrittura registica “minimal” ed essenziale che è riuscita a “ridare vita” ai personaggi del romanzo in forma nuova ed attuale, tutti inseriti nel racconto delle vicende di un solo uomo, che è poi tutti.

Enrico Lo Verso, porta in scena uno spettacolo classico, ma estremamente attuale, parla di maschere e di crisi dell’io, ma lo fa con la leggerezza e il sarcasmo necessari a conquistare gli spettatori che si emozionano e riflettono.

Biglietti 22 € ridotto 18€ in vendita on line www.ciaotickets.com e presso tutti i punti venduta aderenti al circuito o presso il botteghino la sera dello spettacolo.

Info e prenotazioni 327 9097113






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 11:43 sul giornale del 06 luglio 2022 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deox