Il gruppo civico "#Noi Porto San Giorgio" continua la sua attività politica

2' di lettura 04/07/2022 -

"La nostra lista è stata la più giovane di questa tornata elettorale. Un gruppo di giovani sangiorgesi eterogeneo che ha intrapreso un percorso con idee innovative, freschezza e passione. Nonostante il risultato della coalizione, ci riteniamo soddisfatti per quanto raccolto singolarmente come lista. Infatti, con quasi il 7%, siamo stati la seconda lista più votata della coalizione dopo l’unico partito presente (il Pd) e abbiamo ottenuto un seggio in consiglio comunale. Ringraziamo il nostro candidato Francesco Gramegna per essersi speso in questi mesi e per aver trainato la coalizione nonostante il difficile momento. Siamo certi che tutti gli sforzi fatti non andranno dispersi e questo non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza. Inizierà, quindi, un percorso non facile ma stimolante per noi. In consiglio comunale rappresenteremo la città con il capogruppo Christian De Luna. Una città che non è stata molto coinvolta e l’astensionismo ne è la prova. Bisogna ripartire, quindi, dal riprendere la presenza nei vari quartieri cittadini, dall’ascolto e dal dialogo, dal capire perché quel 50% di sangiorgesi non è andato a votare il 12 giugno. Lo faremo radicandoci quotidianamente nella città, cosa che è mancata, forse, negli ultimi anni nel centro-sinistra locale, sicuramente anche a causa dell’impegno costante e gravoso richiesto dall’attività amministrativa.

Siamo contenti per la presenza di nuovi volti in consiglio comunale, ci auguriamo che possano comprendere l’importanza del ruolo e la responsabilità da tenere quando si rappresenta la propria città.

La nostra sarà sicuramente una opposizione costruttiva e volta al dialogo. E non è una frase fatta, visto che negli ultimi cinque anni, spesso, abbiamo assistito prevalentemente a strumentalizzazioni e populismi di ogni genere da parte della precedente opposizione. Il cittadino che presenta problemi, lamentele o disagi anche a causa dell’attività amministrativa della giunta deve trovare persone fidate e che con buonsenso possano rendere migliore la loro vita in città. Di certo ciò non avviene attraverso foto e/o con post denigratori nei vari gruppi social che mettono solamente in cattiva luce Porto San Giorgio.

La città aspetta numerosi interventi e scelte che l’amministrazione comunale dovrà intraprendere nei prossimi mesi, sarà opportuno, pertanto, essere sempre vigili e attenti sull’operato della maggioranza di centrodestra.

Il gruppo civico #NOI Psg avrà due coordinatori: Greta Vesprini (31 anni) e Christian De Luna (27 anni). Nelle prossime settimane si formerà un gruppo direttivo: sono già tante le adesioni e i concittadini che entreranno per dare il loro contributo, per costruire l’alternativa e il futuro della Porto San Giorgio che verrà."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 13:32 sul giornale del 05 luglio 2022 - 177 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/defO