Virtus Bk P.S.Giorgio: aperte le iscrizioni al torneo 3VS3 Beach Basket edizione 2022

3' di lettura 01/07/2022 - La cornice è quella di sempre, la bellissima spiaggia di Porto San Giorgio, con la Arena Virtus attrezzata completamente per questa manifestazione. Il Torneo avrà inizio il 1 Agosto 2022 e si concluderà con le finali di categoria il 12 Agosto 2022 (salvo proroghe per maltempo).

Il torneo che ha visto negli edizioni precedenti partecipazioni in età giovanile di atleti importanti quali Achille Polonara cestista di livello internazionale e giocatore della Nazionale Italiana Alessandro Paiola giocatore della Virtus Bologna e della Nazionale Italiana che parteciperà nelle prossime settimane alla summer league NBA con i Dallas Maverick , oltre a Luca Severini giocatore che è esploso nell'ultima anno in serie A1 e nella Nazionale Italiana, vincitore del torneo e premiato come miglior giocatore nel torneo sangiorgese nella edizione 2015 .

La formula è quella collaudata nel corso degli anni. Le partite verranno disputate con due tempi da 10 minuti ciascuno nella versione Sprint tutto campo a due canestri, dalle ore 18,00 alle ore 23,30. La manifestazione è suddivisa nelle seguenti categorie MICRO 2009-2010 e seguenti MINI 2007-2008 e seguenti ALLIEVI 2005-2006 e seguenti OPEN tutte le età maschile e femminile Ciascun torneo è suddiviso in due fasi distinte: una fase di qualificazione, ed una fase ad eliminazione diretta. La data di inizio e termine di ciascun torneo potrebbe variare in base al numero di squadre partecipanti. Le squadre saranno composte da 3 giocatori più un eventuale sostituti (3+1) o (3+2) .

Il Torneo di concluderà con tutte le finali di ciascuna categoria massimo il giorno 12 agosto e con la premiazione di tutte le squadre. Novità di questa edizione è il torneo Open,all'interno della manifestazione, aperto a tutte le età e genere ed ai giocatori SENIOR con Montepremi da assegnare alla squadra vincitrice e quota di iscrizione speciale, riservata solo a questo Torneo, che sarà stabilita in base al numero delle squadre partecipanti con un minimo di quota di partecipazione per giocatore . Le Gare del Torneo Open per facilitare la partecipazione sarà concentrato in soli 3 giorni esclusi sabato e domenica.

Per le iscrizioni delle squadre è sufficiente indicare con un post, un messaggio qui e sul gruppo facebook dedicato o una mail all'indirizzo virtuspsg@gmail.it indicando 1) Nome Squadra , 2) categoria di appartenenza, 3) nomi giocatori e anno di nascita, iscrizione che dovrà essere effettuata entro 25 luglio 2022. Per poter facilitare la partecipazione di atleti che si spostano per le gare sarà previsto uno sconto eccezionale sulla quota di iscrizione escluso la categoria Open . Sono previsti degli sconti sulla quota di iscrizione in base alla distanza dal campo di gioco. -Sconto 75% per i residenti-domiciliati oltre 40 km dal campo di gioco -Sconto 25% per i residenti -domiciliati al di fuori della Provincia di Fermo -Sconto 25% per i tesserati Virtus Basket PSG.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Virtus Basket P.S.Giorgio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2022 alle 21:21 sul giornale del 04 luglio 2022 - 174 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd2V





logoEV