Successo per "Pedalando in riva al mare" organizzato dalle Acli di Fermo

2' di lettura 03/07/2022 - Pedalando in riva al mare, l’evento organizzato dalle ACLI di Fermo insieme al Comune di Fermo e all’Ambito Territoriale sociale XIX all’interno del progetto “Periferie” di Lido di Fermo ha visto una nutrita partecipazione di bikers.

Alle 17.00 di sabato pomeriggio il meeting point davanti al Centro Sociale di Lido tre Archi dove una ventina di centauri – anche molti bambini accompagnati da sportivissimi genitori - in sella alle loro bici si sono ritrovati per la pedalata.

A tutti i partecipanti è stata regalata una T-shirt celeste dell’evento che hanno indossato prima di partire, e poco dopo le 17 il lungo serpentone colorato ha imboccato la nuovissima ciclabile che costeggia il lido in direzione nord. Tra i partecipanti anche una longeva coppia di ultra ottantenni ma anche una giovanissima ciclista di appena 3 anni in sella con il “babbo”. Il gruppone con un ritmo allegro ma non competitivo ha percorso tutta la ciclabile fino alla fine di Porto Sant’Elpidio, attraversato il ponte di Chienti e poi ripreso la ciclo strada percorrendo tutto il lungomare nord di Civitanova. Dopo una breve sosta per il ristoro e un gelato per i giovanissimi, il gruppo ha fatto ritorno al centro sociale di lido di Fermo dove ad attenderlo c’erano gli ottimi spaghetti all’amatriciana preparati delle bravissime cuoche del Centro Sociale.

E’ stato un pomeriggio divertente per tutti i partecipanti che hanno proposto di ripetere l’iniziativa tanto è piaciuta e allo stesso tempo è stato un modo per valorizzare quanto si sta facendo nel quartiere di Lido Tre Archi da parte dell’Amministrazione comunale. Grazie ad iniziative come questa e ad altre che si realizzeranno nel corso di tutta l’estate e dell’autunno, insieme agli interventi strutturali, il quartiere ha cambiato completamente pelle. Come ACLI inoltre già dal 23 giugno sempre a Lido tre Archi abbiamo iniziato dei corsi per risveglio muscolare per adulti in riva al mare, l’appuntamento è ogni giovedì alle 8 davanti al Centro sociale, per poi spostarsi in riva al mare per le lezioni che - il nostro qualificato istruttore - tiene gratuitamente per tutti coloro che partecipano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2022 alle 13:30 sul giornale del 04 luglio 2022 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd0B





logoEV