Musica: al via il festival di chitarra “J. Rodrigo”

8 appuntamenti, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, fra luglio ed agosto in varie località del Fermano e del Maceratese all'insegna, come sempre, della qualità degli esecutori, affermati e prestigiosi e dei brani proposti.
Si comincia, come consuetudine, nell'atmosfera magica e inconfondibile di Torre di Palme, dove il Festival ha sempre riscosso successo e apprezzamenti anche per il teatro naturale in cui si svolge.
Dunque, lunedì 4 luglio alle ore 21.30 a Largo Milone, con il patrocinio del Comune di Fermo - Assessorato alla Cultura, appuntamento con il Duo GUIRIMBADU dal Portogallo con Eudoro Grade alla chitarra e Vasco Ramalho alla marimba.
Dalle attività artistiche e accademiche sviluppate dai due musicisti è stato possibile disegnare un progetto che prevedesse l'interazione tra la dolcezza e la poesia melodica della marimba con la libertà e l'esaltazione della chitarra . La miscela si traduce in un suono senza tempo e anticonformista, in un'intima identificazione di matrice africana ed europea, una metamorfosi di suoni e momenti che ci affascinano e ci sorprendono. Il progetto "Timeless Sounds", ci richiama quindi ad un repertorio sia di improvvisazioni strutturali che di motivi melodici di ispirazione etnica o di "canzoni" a tema incentrate sulla costruzione di suoni tradizionali, in una forte proposta di recupero della musicalità contemporanea. Il Duo Guirimbadu si è esibito in diversi festival musicali nazionali e internazionali.
Ingresso libero. Necessario prenotare i posti al numero di telefono 0734. 343434; info sul sito www.internationalguitarfestival.eu

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2022 alle 13:21 sul giornale del 04 luglio 2022 - 137 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dd0z