Una settimana… da brivido! A Monte Urano torna il Festival dell’Horror e della paura

2' di lettura 02/07/2022 - La Pro Loco di Monte Urano intrattiene i visitatori... spaventandoli! Da lunedì si entra nel vivo del Festival, tra film horror, cultura, percorsi del terrore e tante sfide.

Dopo il successo delle passate edizioni, Monte Urano torna torna a festeggiare l’horror dal 4 al 9 luglio, con una settimana dedicata a tutti gli amanti del genere. È come una festa di Halloween italiana in piena estate, che dà spazio anche alla cultura e alla musica.

La Pro Loco di Monte Urano sa che la paura è una forma di intrattenimento sin dai tempi di Aristotele, e per questo vuole esplorare questa sensazione in ogni sua forma. Attraverso la paura, la Pro Loco promette di divertire e affascinare tutti coloro che vorranno mettersi alla prova.

Il festival avrà luogo nel centro storico del paese. In Piazza Marconi verrà allestito anche un cinema all’aperto dedicato alla proiezione di film horror famosi, seguiti da convegni e dibattiti sul film e sul tema horror con esperti. La rassegna si chiama “Stranger Horror”, basata sul cinema horror che ha ispirato l’amatissima serie “Stranger Things”: il 4 luglio verrà proiettato “Nightmare, dal profondo della notte”, il 5 luglio “Carrie lo sguardo di Satana” e mercoledì 6 luglio “Hellraiser”. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.

Giovedì 7 luglio è il giorno dell’“Aperi-Horror” con l’apertura dei Truck food e dei birrifici. A seguire, si balla a ritmo degli T.N.T. tribut band AC/DC. L’8 luglio, finalmente, verranno aperti i percorsi del terrore “Horror Land”. Per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova, sono previsti due Escape Room (8 e 9 luglio) intitolati ““Welcome to Silent Hill”, solo chi saprà risolvere gli enigmi riuscirà ad uscirne vivo. E poi la Panic Room, l’Hollywood horror tour, la Tavola di Ouija, l’Autopsia e la possibilità di vivere “il videogioco della realtà”, M.U.H.A “Monte Urano Horror Apocalypse”.

Inoltre, è stata messa a disposizione dei visitatori un AREA Camper GRATUITA da cui è facilmente raggiungibile a piedi il centro storico. Come in ogni edizione, saranno presenti anche aree dedicate ai più piccoli, con spettacoli “su misura” e il drive in horror baby.

Il programma non finisce qui, scopri tutte le attività sulla pagina FB: https://www.facebook.com/monteuranohorrorfestival.

Info 377.3157501

Evento organizzato dalla Pro Loco Monte Urano in collaborazione con il Comune di Monte Urano, Monamour, Zombie Walk.

Paura e divertimento assicurati!






Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2022 alle 11:29 sul giornale del 03 luglio 2022 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, monte urano, divertimento, evento, paura, horror, articolo, Silvia Cotechini, horror festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd44





logoEV
logoEV
logoEV