Un weekend tutto dedicato ai più piccoli: torna a Sant’Elpidio a Mare la “Festa dei bambini”

3' di lettura 01/07/2022 - Il 2 e 3 luglio si terrà una festa pensata per i piccoli, ma aperta a tutti. Il weekend di Sant'Elpidio a Mare è fatto per giocare, divertirsi e imparare.

Questo weekend si festeggia la spensieratezza a Sant’Elpidio a Mare, che torna ad ospitare la “Festa dei bambini”. Ogni anno l’associazione Nestore – con il patrocinio del Comune – pensa a un momento di svago per i più piccoli e per tutti i curiosi di ogni età. Attrazioni, musica, teatro, esibizioni, truccabimbi, gonfiabili, supereroi e buon cibo: è questa la ricetta delle giornate dei bambini del 2 e 3 luglio.

Piazzale Europa si trasformerà in un grosso parco giochi per due giorni di divertimento grazie a un ricco programma. Si inizia sabato alle 16 con l’apertura del parco giochi con i gonfiabili pensati per tutte le età, sia per i bambini più piccoli che più grandi. Alle 16.30 sarà il momento del truccabimbi, che rimarrà sempre presente nelle due giornate per riempire di colori i visi dei partecipanti. Alle 17 inizia il momento dello sport, con le lezioni di Mountain Bike offerte dall'associazione CA7DETE, che organizzerà un percorso in bici per conoscere tutti i trucchi delle due ruote. Dopo il momento della merenda, previsto per le 17.45, ci sarà una grande sorpresa: appariranno all’improvviso Batman, Capitan America, Spiderman, Hulk, IronMan e tanti altri, che combatteranno tra loro. In serata, si apriranno gli stand gastronomici e si potrà assistere allo spettacolo “Storie nell’armadio”. Sul palco, attori e burattini della compagnia Lagrù Ragazzi che animeranno i pupazzi attraverso il racconto di storie e fiabe di paura e di comicità. Alla fine dello spettacolo, il gran finale: una battaglia dei cuscini che coinvolgerà tutti gli spettatori presenti. La prima giornata termina con la musica degli “Old House of Music”, cover band Elpidiense specializzata nella musica italiana dagli anni 60 agli anni 80.

E si ricomincia tutto da capo la domenica. La mattina alle 10.15 si terrà la Santa Messa in Piazza e poi alle 16 via di nuovo col divertimento! Alle 17 è prevista una visita speciale della Polizia di Stato di Fermo, che trasformerà i partecipanti in piccoli poliziotti. I bambini avranno l’occasione di imparare a conoscere le impronte digitali e di vedere da vicino auto, moto e unità cinofile. I piccoli potranno salire nelle vetture insieme ai poliziotti e accendere le sirene! La serata termina con la musica divertente della band dei “Pupazzi”, che farà ridere e ballare grandi e piccini.

Presente sul posto anche il carretto dei gelati di “Peccati di gola Lab” e ogni sera a cena un ricco menù con l’immancabile “Nestoramburger”, panino buono con ingredienti freschi preparati al momento.

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti. Accorrete bambini!

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/festadeibambini.sem






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2022 alle 11:50 sul giornale del 02 luglio 2022 - 377 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, estate, festa, famiglie, eventi, Sant'Elpidio a Mare, weekend, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddOL





logoEV