Montegiorgio: serata in ricordo del gentlemen Giuseppe Pieroni e dei suoi cavalli

2' di lettura 30/06/2022 - Con il primo appuntamento di corse al trotto di luglio, l’ippodromo San Paolo si prepara ad entrare nella magica atmosfera del Campionato Italiano Guidatori Trotto.

E da venerdì 1 giugno riapre il ristorante panoramico Le Terrazze, che sarà in funzione durante tutte le giornate in cui si disputano le corse. Lo chef Luciano Minnoni vi accoglierà in un ambiente rinnovato e climatizzato, con terrazza panoramica sull’arrivo, per proporvi le sue ricette gustosamente tradizionali (prenotazione tel.: 333 1687084 / 338 9578901). E’ l’occasione per offrirsi una cena panoramica in notturna al ristorante Le Terrazze o all’Osteria Pizzeria Il Borgo. Inoltre in questo weekend si potranno assaggiare le famose birre del Bistrot Amnesia, la sede all’ippodromo del Pub di Magliano di Tenna, e gustare qualche cosa da sgranocchiare al volo.

Gli appuntamenti di luglio iniziano venerdì 1 per continuare venerdì 8, domenica 10, venerdì 15, domenica 17, venerdì 22, domenica 24 e venerdì 29. C'è molto fermento per il prestigioso e tradizionale "Campionato Italiano Guidatori Trotto", manifestazione clou nata dall'intuizione dalla famiglia Mattii, i proprietari dell'impianto, che nel 1981 pensò di istituire un inedito a livello mondiale: una sfida che premiava gli uomini prima dei cavalli. Un'idea che ha fatto scuola, ed è stata copiata in Francia, negli Stati Uniti e in Scandinavia. Alla finale di domenica 21 agosto si arriverà dopo una serie di selezioni tra i migliori attori dell'ippica che scenderanno in pista per il prestigioso scudetto. E luglio è appunto il mese delle prime schermaglie. Venerdì 15 luglio si svolgerà la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto, venerdì 24 luglio la seconda eliminatoria. Gli occhi del pubblico, degli appassionati e specialmente dei driver.

La prima giornata di corse al trotto di luglio 2022, venerdì 1 luglio a partire dalle ore 19:00, propone un cartellone di 7 corse riservate ai Gentlemen. Il centrale è il Premio Giuseppe Pieroni, un gentlemen in tutti i sensi e ai suoi cavalli. Un imprenditore di Monte Urano, prematuramente scomparso nel 2014. Era contitolare con il fratello Sauro di un calzaturificio e si occupava della produzione. Giuseppe era uomo impegnato nel sociale e il calzaturificio Kelton era sponsor di numerose manifestazioni che si svolgevano sia a Monte Urano che a Sant’Elpidio a Mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 14:01 sul giornale del 01 luglio 2022 - 197 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddF2





logoEV