Campiglione di Fermo: fruibile la nuova area giochi per bambini

3' di lettura 28/06/2022 - Un’area giochi per bambini, nuova, colorata e accogliente con scivoli, altalene, giochi a molla. E’ quella che è stata realizzata ed è già fruibile, dopo aver completato l’installazione, a Campiglione nei pressi di Piazza Zama e che va così a costituire un altro tassello per il quartiere, completando in questo modo anche la riqualificazione del Piazzale e dei tanti servizi offerti. Realizzato anche uno spazio sgambamento per gli amici a quattro zampe.

E a proposito di servizi per il quartiere in questi giorni sono partiti anche i centri estivi, un’altra opportunità di svago e socializzazione all’aria aperta, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, che si svolgerà in due turni da tre settimane ciascuno al Centro Sociale del quartiere in via Celso Ulpiani. Un servizio gratuito organizzato da Comune di Fermo, cooperativa Il Faro, Ambito Sociale e Centro Sociale Campiglione che prevede lo svolgimento di attività ludico-ricreative, giochi d’acqua, attività sportive e laboratoriali.

Area giochi, area cani, centri estivi che sono, come ha sottolineato il Sindaco Paolo Calcinaro “l’attestazione di un’offerta importante per il quartiere, un’attenzione che va ad arricchire servizi a beneficio dei cittadini, che fa una città sempre più vivibile con la cura ed il lavoro in ogni quartiere. Interventi che l’Amministrazione Comunale esegue proprio per il ruolo fondamentale che ricoprono i parchi pubblici, oltre al ruolo assolutamente importante dei centri estivi come momento di svago e socializzazione”.

“Prosegue il lavoro per creare parchi cittadini – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - grazie anche ad una programmazione che continua, portando alla riqualificazione o alla realizzazione ex novo di alcuni parchi della città e dei loro giochi in completa sicurezza. Un ringraziamento all’Ufficio Tecnico Comunale per il lavoro e la cura con cui ha seguito e sta seguendo tutti questi interventi”.

“Il centro estivo, per la prima volta a Campiglione, nasce dalla volontà di rispondere al bisogno sempre crescente di socializzazione e partecipazione alla vita comunitaria dei bambini e ragazzi e siamo lieti della risposta avuta con le iscrizioni, per cui ringraziamo la Cooperativa Il Faro per la cura ed il coordinamento” – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.

Soddisfazione viene espressa sia per l’area giochi che per i centri estivi dal Consigliere Comunale Sara Pistolesi che sottolinea come “i centri estivi rappresentino un’opportunità per famiglie e ragazzi, per vivere momenti di condivisione in continuità con la Comunità Educante curata da Il Faro che ringrazio per il lavoro proposto qui a Campiglione. La professionalità della Cooperativa si dispiega anche con l’apertura alla collaborazione con la Contrada che ringrazio per aver scelto di coinvolgere i bambini in attività tipiche della contrada stessa e per diffondere un messaggio di aggregazione. Sull’area giochi si tratta di un’area che ho fortemente voluto per il quartiere, per cui ringrazio l’Amministrazione Comunale per averla realizzata, proprio perché si tratta di un’area fortemente richiesta, già molto frequentata, un punto nodale del quartiere ed un grazie alla famiglia Pompei per la disponibilità della porzione di terreno concessa in comodato d’uso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 21:17 sul giornale del 30 giugno 2022 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddpO





logoEV
logoEV
logoEV