Al via "Il cortile dei libri": dal 1 al 3 luglio a Piazzale Azzolino a Fermo

1' di lettura 28/06/2022 - Torna “Il cortile dei libri”, la fiera dell’editoria marchigiana organizzata da Èdi.Marca, l’associazione degli editori marchigiani, in collaborazione con il Comune di Fermo e la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”.

Diverse presentazioni di libri, impreziosite dalla presenza degli autori, si susseguiranno da venerdì 1° luglio a domenica 3, dalle ore 18.00 fino quasi a mezzanotte, nello splendido scenario di Piazzale Azzolino.

«Dopo l’esperienza del cortile Gigliucci dello scorso anno (vedi foto ndr), proponiamo un contesto più centrale portando sempre in primo piano il tema dei libri» sottolinea l’assessore alla cultura, Micol Lanzidei. «Insieme a Èdi.Marca valorizziamo la produzione editoriale marchigiana, un comparto vivo e dinamico che promuove cultura, fa economia e che perciò merita attenzione. Fermo è impegnata su questo fronte con iniziative diverse, da “Fermo sui libri” a “Libri in Piazza” alle tante presentazioni organizzate in biblioteca. “Il cortile dei libri” ne è ulteriore esempio e la presenza di venti autori in soli tre giorni testimonia l’importanza della manifestazione».

Saranno una decina gli editori presenti, con la possibilità di acquistare direttamente i libri durante la fiera. «A nome degli editori marchigiani plaudo al Comune di Fermo e alla sensibilità dell’assessore Lanzidei» dichiara Mauro Garbuglia, presidente dell’associazione Èdi.Marca. «Non è scontato trovare tale disponibilità per un settore che conosce un momento non certo facile, reso ancor più complicato dall’aumento del costo delle materie prime. Ma iniziative come questa, promuovendo la lettura e i libri, possono fare la differenza».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 21:24 sul giornale del 30 giugno 2022 - 289 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddpP





logoEV