Con "l'Ornano Furioso" a Villa Vitali, riflettori accesi anche sull' Unicef. Serata tra risate e solidarietà.

2' di lettura 28/06/2022 - il monologo di stand comedy del noto Comico Antonio Ornano in scena domani ( 30 giugno) alle 21,00

Fermo- Giovedì 30 giugno alle 21,00 Villa Vitali ospiterà una serata di solidarietà pro Unicef organizzata dalla Solidea Srl di Ascoli Piceno con il patrocinio del comitato Unicef della Provincia di Fermo. Sul palco “ L’Ornano Furioso” l’ultimo apprezzatissimo spettacolo di Antonio Ornano, un monologo di stand comedy che rappresenta un ulteriore tappa, forse l’ultima, del suo personalissimo viaggio alla scoperta delle fragilità umane.
“Dopo anni di patetica introspezione psicologica può comunque capitare di avere una rivelazione e capire le ragioni di una “furia” cieca ed indiscriminata. Tranquilli, trovare il motivo non risolve il problema, anzi, lo amplifica, soprattutto quando scopri che l’unico colpevole di questa collera sei tu- racconta l’autore- Una consapevolezza che però è una condanna, perché ti priva dell’effimero quanto catartico piacere di prendertela sempre con qualcun altro. Puoi allora solo smetterla di essere altrove e obbligarti a vivere in un tempo a cui non siamo più abituati, il presente. Il tempo giusto per cancellare ogni alibi, per bearti dei sogni infranti e sguazzare nei tuoi fallimenti. Poi magari scopri che, nascosti da qualche parte, ci sono persino dei tuoi simili. E allora ti scappa da ridere”.
Antonio Ornano non ha bisogno di tante presentazioni , è un personaggio conosciutissimo al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a Zelig, a Quelli che il calcio, a Colorado, solo per citarne alcune. La serata assicurerà risate e monologhi ficcanti sui quali riflettere, ma, soprattutto, va sottolineato lo spirito solidale che la caratterizza. Parte dell’incasso dei biglietti va infatti donato a sostegno dei programmi portati avanti dalla Fondazione Unicef a garanzia dei diritti dei bambini e degli adolescenti di tutto il mondo. Sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino cosa Unicef sta facendo in terra Ucraina per sostenere le migliaia di profughi dalla guerra, o nel martoriato Afghanistan colpito anche dal terribile terremoto dei giorni scorsi. E anche per conoscere meglio la realtà del Comitato locale che opera sul territorio fermano, cercando di coagulare attorno a sé nuovi volontari. Ospite della serata anche la Presidente Regionale Unicef Mirella Mazzarini..All’ingresso sarà presente un banchetto con le famose Pigotte e tanti altri gadget.






Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2022 alle 18:13 sul giornale del 29 giugno 2022 - 296 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddlR





logoEV
logoEV