Brillarelli qualificata agli Italiani nei 100 metri, Yebarth record personale nei 400

2' di lettura 27/06/2022 - 47 secondi e 81 centesimi è l’ottimo tempo e nuovo primato personale fatto registrare da Fabio Yebarth nei 400 metri, unico a scendere sotto il muro dei 48”.

L’atleta, categoria Promesse, della Sport Atletica Fermo ha “affrontato il giro di pista con convinzione, nel modo giusto, rispettando i ritmi e correndo un bel rettilineo finale”, afferma al termine della gara il suo tecnico Alberto Andruszkiewicz, aggiungendo che ci sono anche margini di miglioramento. E pensare che questa gara doveva essere un modo per migliorare i tempi sulle specialità di Yebarth: 100, 200 metri e staffetta 4x100.

Sempre nell’ambito della velocità, soddisfazioni arrivano da Klaudia Brillarelli che stacca il pass per la partecipazione ai Campionati Italiani nei 100 metri con il crono di 12”45. La stessa atleta di Montegranaro, categoria Junior, è giunta anche seconda nei 200 metri con il primato personale di 25”41, nel solco di un miglioramento costante che dura da tempo. Record personale anche per Fabio Rossi con il tempo di 23”80 e Alessio Fabiani con 24”51 nei 200 metri. Personal best anche per le Cadette Alessia Cudini e Angelika Brillarelli, quest’ultima giunta al secondo posto nella finale degli 80 metri.

Sono i principali risultati ottenuti domenica pomeriggio alla manifestazione Tolentino Sprint svolta allo stadio della Vittoria, nella città del Maceratese.

Tra gli altri piazzamenti, il migliore dei fermani sia nei 100 che nei 200 metri è Matteo Angeloni, mentre Valentino Bilardo e Giada Marcaccio si sono qualificati per la finale degli 80 metri.

Un impegno, quello sportivo, che nel fine settimana si è unito a quello sociale. L’asd Sport Atletica Fermo, infatti, è stata invitata a partecipare al Festival Interculturale che si è svolto nel quartiere Lido 3 Archi a Fermo, con una esibizione: sfide di velocità ed un piccolo circuito di abilità sono stati allestiti per i giovanissimi avvicinatisi alle specialità che dal prossimo settembre torneranno a svolgersi presso la pista di atletica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 12:20 sul giornale del 28 giugno 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di sport, Sport Atletica Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc7K





logoEV
logoEV
logoEV