Nasce il Comitato marchigiano della fondazione Nilde Iotti

1' di lettura 26/06/2022 - A Capodarco l’incontro con la Presidente nazionale Livia Turco per dare il via alle attività dell’associazione sul territorio.

Il racconto delle diverse esperienze è il valore aggiunto di ogni realtà associativa. Con questa consapevolezza la fondazione Nilde Iotti nello scorso mese di febbraio ha deciso di intraprendere un'interlocuzione con i territori con l'obiettivo di favorire la nascita di comitati regionali per dare vita ad iniziative volte a promuovere la figura di Nilde Iotti.

Proprio ieri, a Capodarco, alla gradita presenza della presidente nazionale Livia Turco si è costituito il Comitato regionale aderenti alla Fondazione Nilde Iotti, il cui coordinamento è affidato a Meri Marziali già componente del Comitato nazionale ed al quale prendono parte quelle donne marchigiane che condividono i valori della Fondazione e la volontà di diffondere l'operato di questa donna di indubitabile levatura, nonché madre della nostra Repubblica.

Il comitato lavorerà alla realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione del ricordo di Nilde Iotti ma anche alla diffusione di valori che caratterizzano la Fondazione che mira a promuovere la responsabilità pubblica delle donne, farne emergere il talento, rendere viva la memoria del passato quale condizione per pensare al futuro tentando di attualizzare le problematiche che le donne hanno da sempre dovuto affrontare per affermare sé stesse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2022 alle 17:37 sul giornale del 27 giugno 2022 - 199 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc3h





logoEV