Festa della Bandiera Blu a Lido di Fermo il 29 giugno. L'assessore Ciarrocchi: "Una festa per i bambini e per la pista ciclabile"

1' di lettura 25/06/2022 - L'assessore all'ambiente Alessandro Ciarrocchi l'aveva preannunciato qualche settimana fa, a ridosso della proclamazione della conferma del vessillo nella conferenza stampa di ringraziamento e presentazione del progetto Dynamo Camp per il contributo alle vacanze dei ragazzi diversamente abili.

Aveva anticipato che quest'anno, senza dare luogo a eventi fantasmagorici, la festa della Bandiera Blu avrebbe avuto come tema i bambini e la pista ciclabile, proprio per valorizzare la novità dell'estate coinvolgendo i più piccoli fruitori che sicuramente ne beneficiano in termini di sicurezza e vivibilità del lungomare.

E così sarà: la settimana prossima, il 29 giugno a consegnare i vessilli agli stabilimenti balneari saranno proprio i bambini, a bordo di biciclette, tandem ed anche risciò.

Una breve pedalata sul lungomare, condita con la consegna delle Bandiere Blu ai vari concessionari e poi un momento ricreativo per tuti i partecipanti.

Il ritrovo sarà nella riqualificata piazzetta Largo Capitanerie di Porto che da qualche giorno ha assunto il colore blu della pista ciclabile

E proprio sulla ciclabile l'Assessore Ciarrocchi annuncia altre due piccole novità: "stanno per arrivare le rastrelliere per le biciclette e si sta lavorando sull'idea di un totem che conteggi il passaggio quotidiano e complessivo sulla nuova pista sempre più apprezzata dalla cittadinanza. Ci fa piacere vedere una crescente ed appassionata fruizione di questa nuova risorsa che come giunta abbiamo ritenuto non più rinviabile. Abbiamo dimostrato di aver sufficientemente coperto l'esigenza dei parcheggi in zona e possiamo dunque ritenerci soddisfatti della ricaduta di questa importante scelta che come tutte le innovazioni all'inizio può destare qualche perplessità per poi rivelarsi in tutta la sua bellezza ed efficacia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2022 alle 15:40 sul giornale del 26 giugno 2022 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcWG





logoEV