articolo
Petritoli: una serata speciale con la “Notte romantica” de ‘I Borghi più belli d’Italia’


L’estate entra nel vivo e nei Comuni fermani non mancano appuntamenti ed eventi di ogni tipo. Uno dei più attivi, da questo punto di vista, è senza dubbio Petritoli. Il Borgo della Valdaso, dopo aver presentato un ricco calendario estivo, che ha già preso il via con iniziative di spessore, è pronto ad aprire le porte per un nuovo appuntamento alquanto particolare.
Sabato 25 Giugno dalle ore 17.00, infatti, a rubare la scena sarà la “Notte romantica”, una serata interamente dedicata agli innamorati tra degustazioni, piatti prelibati, visite guidate e intrattenimento. L’evento, promosso dall’Associazione ‘Borghi più Belli d’Italia’, permetterà a Petritoli di indossare un suggestivo abito fatto di sorprese varie, musica dal vivo nelle vie del Centro Storico e flash mob.
Una serata evento che conferma Petritoli come uno dei Borghi più Belli d’Italia: “Siamo davvero orgogliosi di partecipare a questo evento, dopo il nostro ingresso tra i Borghi più Belli d’Italia lo scorso novembre – sottolinea Marco Vesprini Assessore al turismo – è la nostra prima partecipazione a questo tipo di eventi. Di sicuro ne seguiranno altre”.
Un appuntamento molto atteso e che ha visto la piena collaborazione tra le due Amministrazioni Comunali, sia quella degli “adulti” che quella dei baby amministratori: “Per l’occasione – ha confidato Vesprini – voglio ringraziare la preziosa collaborazione delle neoelette ragazze del Consiglio Comunale baby, ovvero Alice Saraconi, Ludovica Nigrisoli e Martina Sula. Si stanno impegnando in molti eventi”.
Far crescerel’amore per il proprio Paese fin da piccoli: “Ci stiamo dando da fare con belle iniziative, la cena romantica è una di queste – hanno detto le tre consigliere – prenderemo parte anche ad altri appuntamenti durante l’estate”.
Ricco il programma della ‘Notte romantica’. Chi vorrà potrà partecipare a visite guidate a tema lungo le vie del centro storico, il tutto grazie alle guide turistiche capitanate da Domenico Steca. Inoltre, gli innamorati potranno regalarsi qualche scatto ricordo in punti caratteristici del borgo. A fare da cornice all’evento, ci saranno musica dal vivo in diverse zone del centro storico e il flash mob “Unplugged”, al quale si potrà partecipare portando uno strumento e suonandolo insieme a tutti i presenti.
Musica, intrattenimento e piatti prelibati: “Ci sarà anche la possibilità di gustare pietanze tipiche del territorio e piatti creati per l’occasione dalle nostre attività del centro storico, che ringrazio particolarmente per aver preso parte all’iniziativa” conclude Vesprini.
Qui di seguito le varie strutture che cureranno il lato enogastronomico della serata: La Cantina Antisociale 347.8412381, Bar Giardino di Fanny 333.4337275, Pizzeria Il Girasole 0734658116, Re Squarchiò 3316124177, Bar Gelateria 3 Archi 0734658278, Osteria de le cornacchie.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dcyv
Commenti
