Inaugurazione del Monumento al Donatore di Sangue a Montegiorgio

2' di lettura 22/06/2022 - Finalmente nella mattinata di Domenica 26 giugno ci sarà l’inaugurazione a Montegiorgio del Monumento al Donatore.

Volge così al termine un’iniziativa partita anni fa e che ha coinvolto gli alunni del Liceo Artistico Statale "U. Preziotti - O. Licini" di Fermo e Porto San Giorgio in un concorso di idee per la sua realizzazione.

L'Avis e la Fratres, le due Associazioni di Donatori di sangue attive a Montegiorgio, hanno lavorato in perfetta sinergia per portare a termine il Monumento che sarà installato nello spazio verde di fronte all'ex Ospedale. Un’opera di grande valore simbolico perché si propone come ringraziamento alle centinaia di Volontari che nei decenni si stanno succedendo nel loro meritorio impegno, ma anche come uno stimolo visivo a chi vorrà unirsi nella raccolta del sempre più prezioso sangue.

L’inaugurazione sarebbe dovuta avvenire mesi fa, ma è stata ripetutamente rinviata a causa della pandemia. Questa cerimonia rappresenta quindi un ulteriore segnale di ripartenza verso una tanto sospirata normalità.

Un sentito grazie al Liceo Artistico Preziotti Licini di Fermo e Porto San Giorgio nella persona dell’allora Dirigente Stefania Scatasta, ai Docenti che hanno collaborato attivamente per coinvolgere gli alunni e naturalmente a tutti questi ultimi per il valore artistico e l'originalità dei bozzetti proposti. Un altrettanto doveroso ringraziamento va all'Amministrazione Comunale di Montegiorgio - con particolare riferimento al Sindaco Michele Ortenzi e all'Assessore Giordana Bacalini - che da subito ha risposto in maniera estremamente collaborativa alla realizzazione del Monumento mettendo a disposizione la propria macchina organizzativa e lo spazio verde di proprietà pubblica.

All'inaugurazione del Monumento sarà affiancata la mostra di tutti i bozzetti presentati che sarà allestita presso la Sede Comunale in Piazza Giacomo Matteotti.

Grande soddisfazione dei Presidenti dell’Avis Marco Armellini e della Fratres Marrigo Marziali che invitano la cittadinanza a partecipare all’evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 13:24 sul giornale del 23 giugno 2022 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcpw