A Monte Vidon Combatte il 25 e 26 giugno torna Lavandaso

Sono passati 10 anni e questa festa continua ancora ad esercitare la sua attrazione per la gente che vive negli splendidi borghi medioevali della Valle dell’Aso e per i turisti italiani e stranieri che vi soggiornano durante il periodo estivo.
La decima edizione si svolgerà nel centro storico e nel Parco della Palombara, a Monte Vidon Combatte, paese che negli ultimi anni ha adottato la manifestazione sposandone i suoi principi e valori.
Il programma di quest’anno è dedicato ai fiori: “NOTE FIORITE: la lavanda e i suoi compagni”, ed ha l’intento di valorizzare il territorio, i suoi borghi, le tante coltivazioni tipiche prevalentemente biologiche, l’artigianato tradizionale di qualità, e di incrementare uno sviluppo turistico sostenibile e responsabile.
Attraverso l’associazione “Agrituraso-Marche Turismo Relazionale Integrato. APS”, l’evento si è aperto alla partecipazione di comunità italiane e straniere con le quali la Valdaso ha stabilito, da tempo, legami turistico-culturali.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Monte Vidon Combatte, dalla Proloco, dalla Associazione “Agrituraso-Marche”, con la collaborazione delle associazioni “Sibilla Arte” di Carassai , Slow Food Fermano, Emergency sez. di Fermo, ed altre organizzazioni locali come l’Asd 43 Outcycling per passeggiate naturalistiche anche in e-bike.
L’evento si svolgerà nei giorni 25 e 26 giugno, a partire dalle ore 16 , ed avrà un’anteprima giovedì 23 giugno alle ore 21 con la presentazione del Libro “ I fiori di Faber”, inserita nel Programma estivo “I Giovedì di Monte Vidon Combatte” a completare la stagione che in agosto avrà il suo clou nella tradizionale “Sagra delle Quaglie”.
Le due serate si concluderanno con 2 concerti: sabato 25 TRIOBÚ con Daniele Di Bonaventura ed il suo bandoneon, Domenica 26 “Concerto al lume di candela e profumo di lavanda” con il maestro Dante Milozzi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2022 alle 20:46 sul giornale del 23 giugno 2022 - 324 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dckp