Sempre più promozione per Fermo e la sua Biblioteca: successo per il video di Luigi Benedetti

E’ affascinante il video (screenshot allegato) dal titolo "Biblioteca Civica R. Spezioli - uno sguardo inconsueto", girato amatorialmente con un drone da Luigi Benedetti, con la collaborazione del fotografo Renato Santiloni, che ha per protagonista la biblioteca Spezioli: 1 minuto e 30 secondi che partono dalla Piazza del Popolo, fino a sorvolare Palazzo dei Priori e addentrarsi nella biblioteca, prima in quella colorata e giocosa dei ragazzi per poi arrivare nei corridoi e agli scaffali del piano superiore della Spezioli con la sua sala lettura, le sue stanze, i suoi tomi, tanti e di vari temi, scrigno di conoscenza e di cultura.
Un ingresso discreto, quasi in punta di piedi ma efficace che vuole dare conto in pochi secondi di un patrimonio inestimabile, di una ricchezza apprezzata e fruita da tanti ogni giorno, da studenti, studiosi, lettori. Un primo video per Benedetti che riguarda interni dopo aver ripreso per passione da diverso tempo soprattutto ambienti esterni, panorami e spazi aperti.
Congratulazioni sono arrivate da parte del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei a “questo contributo che impreziosisce l’opera di promozione della bellezza e della cultura della Città, mostrando in poco più di un minuto una parte del suo fascino e quindi stimolando la curiosità di chi ancora non conosce Fermo a venire a visitarla, attratto magari da questi suggestivi fotogrammi che danno la rappresentazione di una realtà come la biblioteca civica”.
“Siamo molto lieti di questo ulteriore lavoro volto a diffondere l’immagine della biblioteca Spezioli – le parole della direttrice Maria Chiara Leonori - ringraziamo Luigi Benedetti e Renato Santiloni per questa attenzione alla città e alle sue bellezze che si somma alle tante azioni messe in campo in questi anni per far conoscere la biblioteca, da Fermo Loves wiki, a wikipedia alla copertina del sito italiano di National Geographic che ha annoverato la Spezioli fra le biblioteche più belle e importanti in Italia e nel mondo”.
Insomma, una nuova iniziativa che si aggiunge all’opera di promozione della città attraverso lo sguardo di una telecamera per essere strumento che porti a vedere con gli occhi, dal vivo, tanta bellezza.
Video che è possibile vedere sulla pagina fb di Visit Fermo, della Biblioteca Spezioli, sulla pagina youtube della biblioteca fermana (Biblioteca Civica Romolo Spezioli uno sguardo inconsueto - YouTube e sulla pagina inthesky di youtube.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2022 alle 21:15 sul giornale del 22 giugno 2022 - 166 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/db9Z