Montappone: al Teatro Italia spazio agli artisti del domani. Stasera va in scena “Don’t stop”

2' di lettura 08/06/2022 - Dopo aver seguito il corso di recitazione, organizzato da Progetto Musical e diretto da Manu Latini, 10 giovani artisti si esibiranno questa sera con uno spettacolo innovativo, incalzante e senza nessuna paua, che coinvolgerà il pubblico dalla prima all’ultima battuta. Presso il moderno Teatro Italia di Montappone, ingresso libero e appuntamento alle 21.15.

Il coinvolgimento e l’attrazione del teatro da una parte, la forza espressiva e la freschezza dei giovani dall’altra. Con un mix di questo tipo, non poteva che nascere uno spettacolo unico e speciale. Stiamo parlando di “Don’t stop”, l’innovativo spettacolo di Progetto Musical, che ha come protagonisti 10 ragazzi, pronti a vestire gli abiti dei giovani artisti.

L’Associazione culturale che organizza il tutto, ormai la conoscete, come anticipato si tratta di Progetto Musical, ormai un’istituzione nel territorio fermano per quanto riguarda intrattenimento, arte e teatro. A guidarla l’artista e mattatore Manu Latini, impegnato da sempre, in tutta la Provincia, nel settore artistico-culturale.

Con Progetto Musical, Manu ha organizzato e curato un corso di recitazione per ragazzi, tenutosi al Q-bo Sporting Club. Dopo mesi di lezioni e preparazione, è nato uno spettacolo innovativo, frizzante e di sicuro impatto. Intitolato “Don’t stop”, sarà portato questa sera in scena alle ore 21.15 presso il Teatro Italia di Montappone.

I protagonisti come detto saranno giovani artisti: “I ragazzi, di età compresa tra 10 e 18 anni, dopo un percorso iniziato lo scorso autunno e giunto alla nona edizione, vestiranno i panni degli attori e si metteranno alla prova sul palco” ha spiegato Manu Latini.

Ci puoi anticipare qualcosa? In cosa consisterà lo spettacolo? “Nella splendida cornice del Teatro Italia, vedremo impegnati i giovani artisti per 40 minuti senza interruzioni e senza nessuna pausa. La scenografia è minimal, perché a riempire la scena saranno i personaggi interpretati dai ragazzi – spiega Manu – sul palco solo una sedia, che accompagnerà l’incalzante cambio di personaggi. Alcuni saranno veri, altri inventati, a volte potranno sembrare diversi tra loro e scollegati, ma tutti uniti dal desiderio di regalare al pubblico risate e buon umore. Tra divertimento e ritmo incalzante, ne vedremo delle belle e dal prossimo autunno prederà il via la decima edizione del nostro corso di recitazione”.

Ecco i nomi dei giovani attori in scena: Antonio Iapicca, Ariel Maria Vita, Filippo Paci, Giorgia Bernetti, Leonardo Scagnoli, Lcrezia Cruciani, Ludovica Passa, Maria Vittoria Calzetti, Matilde Corradini e Rebecca Costanzi.

Insomma, uno spettacolo fresco, frizzante e innovativo. Appuntamento questa sera alle 21.15 al Teatro Italia di Montappone.












logoEV
logoEV
logoEV