x

Fermana, parla Maurizio Vecchiola e rassicura tutti

3' di lettura 04/06/2022 - FERMO - L'imprenditore garantisce che farà il possibile affinché lo sponsor principale dia ancora il suo apporto, come da nove anni. "Le decisioni poi spetteranno ai soci e ai dirigenti. I Simoni sono galantuomini, non giudicateli solo per l'ultimo campionato, anche se è stato deludente".

Viste le discussioni e le polemiche che si sono inevitabilmente generate nelle tre settimane successive alla retrocessione in serie D, visti gli appelli di tifosi, del sindaco e i continui articoli di stampa che lo hanno "tirato" per la giacchetta, Maurizio Vecchiola (foto di copertina) si è sentito costretto ad intervenire "nel dibattito che si sta generando sul possibile ripescaggio o riammissione in Lega-Pro allo scopo di informare i sostenitori del Club giallo-blu che - dice l'imprenditore con un comunicato stampa partito direttamente dalla segreteria della sua azienda nella tarda serata di ieri - come ho sempre fatto negli ultimi anni, mi sto prodigando affinché ancora una volta il main sponsor della Fermana dia il suo apporto economico. Quanto poi all’utilizzo di tali somme, ogni decisione spetta ai Soci e alla Dirigenza della Fermana e non è mia facoltà influire su tali aspetti gestionali se non come qualunque altro tifoso.
È infine evidente che, e non servirebbe nemmeno specificarlo, il mio auspicio è la pronta riorganizzazione della Società al fine di gettare le basi per una nuova stagione sportiva nel rispetto della storia della Fermana. La Dirigenza della Fermana è composta da Gentiluomini (in testa il Prof. Umberto Simoni) che tanto hanno fatto, e mi parrebbe davvero ingeneroso giudicare il loro operato limitatamente all’ultimo campionato. Purtroppo la stagione appena conclusa è stata una delusione per tutti ma sono certo che la Società saprà fare le scelte migliori".

Un comunicato che in buona sostanza conferma quanto da queste colonne anticipato ieri (vedi il passaggio: "l'imprenditore sembra che garantisca ancora un appoggio esterno quantomeno per la prossima stagione") e che ribadisce la continuità già annunciata dalla società con il comunicato del pomeriggio di martedì 17 maggio.
Tra le righe si può forse dedurre che le valutazioni e le decisioni dei soci sui programmi per la prossima stagione, sulla scelta se percorrere o meno le strade di ripescaggio o riammissione, sono subordinate all'impegno dello sponsor, e in quel "mi sto prodigando" Vecchiola forse sta cercando di accelerare il più possibile i tempi affinché i soci possano fare prima possibile una valutazione preventiva sul bilancio e quindi prendere le decisioni necessarie che devono arrivare non oltre la fine di giugno.

Insomma, il silenzio assordante è stato rotto, però per conoscere programmi e strategie, anche di massima, occorrerà attendere ancora qualche settimana e probabilmente altre ancora per conoscere il campionato in cui giocherà la Fermana il prossimo anno, se serie D o ancora la serie C.

ARTICOLI CORRELATI

https://www.viverefermo.it/2022/06/04/fermana-serie-c-sempre-pi-lontana-tubaldi-nuovo-dg-ds/2100193091/

https://www.viverefermo.it/2022/05/16/fermana-quale-futuro-societario-subito-chiarezza/2100181414/




Paolo Bartolomei


Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2022 alle 05:28 sul giornale del 05 giugno 2022 - 1700 letture

In questo articolo si parla di sport, paolo bartolomei, articolo, fermana football club, maurizio vecchiola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0CO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode