Prepararsi per la prova costume

3' di lettura 27/05/2022 - La forma fisica, soprattutto a ridosso del periodo estivo, diventa una prerogativa fondamentale per tantissime persone in tutto il mondo. Sono sempre di più le persone che cercano di ottenere un fisico perfetto prima delle vacanze estive e che ricorrono a svariati metodi per raggiungere questo obiettivo.

Oltre alle diete più o meno tradizionali e ad una sana e costante attività fisica, un aiuto può arrivare dagli integratori brucia grassi. Quando parliamo di questo genere di integratori, sia chiaro sin da subito, ci riferiamo a prodotti del tutto naturali e che non hanno bisogno di alcun tipo di prescrizione medica.

A breve, avremo modo di approfondire il vasto mondo degli integratori brucia grassi: vedremo come funzionano e perché risultano essere degli ottimi alleati per raggiungere lo scopo di un fisico più scolpito e sano.

Alcuni consigli per perdere peso

La prima cosa da dire è sicuramente che, utilizzando soltanto questi integratori non si va da nessuna parte. Gli integratori, come dice la parola stessa, sono delle “integrazioni” da assumere durante una dieta sana e completa. In sostanza gli integratori brucia grassi non possono essere utilizzati come un sostituto del pasto.

Le regole per perdere peso (ovviamente a parte in casi specifici che non sono semplici da trattare in articolo del genere), le regole sono sempre le stesse:

Una dieta equilibrata: non si può pensare di perdere peso senza regolamentare la propria alimentazione. Uno stile di vita sempre più rapido e dissoluto non sempre va a braccetto con un’alimentazione sana. Il segreto non esiste: il segreto è quello di mangiare tutto, in quantità normali e seguendo la stagionalità dei prodotti.

Una sana attività fisica: la dieta molte volte (anzi il più delle volte) non basta. Si può iniziare anche con attività fisiche semplici come quelle cardio (camminare, correre in maniera leggera o andare in bici). Per chi invece crede di riuscire a prendere un impegno più serio, una palestra o una piscina, sono sempre delle ottime idee.

Integratori: come vedremo, unire le due attività di cui sopra e gli integratori brucia grassi, non farà altro che accelerare il processo di dimagrimento.

Come funzionano gli integratori brucia grassi?

La formulazione di questo genere di prodotti è sempre (tranne in casi eccezionali che non riguardano questo articolo) del tutto naturale. Questo significa che per acquistare questi prodotti non c’è bisogno di prescrizione medica.

Tutte le sostanze naturali all’interno di questi integratori hanno più o meno lo stesso scopo: favorire la riduzione degli zuccheri in circolo e smaltire più rapidamente i carboidrati prima che si accumulino nel sangue.

Gli integratori per bruciare grassi non fanno altro che aumentare leggermente la frequenza della temperatura corporea, stimolando così il metabolismo. Un metabolismo più rapido, significa più energia spesa per bruciare il grasso in eccesso.

Ovviamente, trattandosi di prodotti naturali non ci sono particolari tipi di controindicazioni nell’utilizzo di questi integratori. Ma fanno caso eccezionale, ovviamente, tutte quelle persone che soffrono di problemi cardiaci: in questo caso, non dovrebbero comunque esserci problemi, ma una chiacchierata con il proprio medico prima di iniziare ad assumere gli integratori (e di intraprendere un percorso del genere) è sempre consigliata.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2022 alle 17:32 sul giornale del 27 maggio 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c897


logoEV
logoEV