Amandola: il Tennis Club “Il Principe” si rifà il look. Nuove tribune e più sicurezza per gli appassionati

2' di lettura 23/05/2022 - L’intervento di restyling è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione Carisap. Le nuove tribune sono state istallate per l’inizio della stagione su terra. Presidente Ripani: “Gli appassionati potranno seguire eventi sportivi e match in sicurezza e con una visione ottima”. Dopo la stagione indoor, grandi presenze sui campi in terra rossa.

Quanto si parla di sport, viene automatico pensare ad Amandola. Tra i Comuni montani con la più alta concentrazione di sportivi, di sicuro c’è quello di Amandola. La Città fermana vanta appassionati in ogni disciplina, dal calcio al basket, dalla pallavolo alle bocce. Tra gli sport più amati e praticati, senza dubbio, vi è il tennis.

A guidare il movimento tennistico amandolese, ci pensa il Tennis Club “Il Principe”, un vero e proprio punto di riferimento per i tanti appassionati. Dal 1969, il Circolo, con l’impegno dei tanti soci, si dedica alla promozione di questo sport, mantenendo viva la tradizione tennistica tra gli appassionati e coinvolgendo le nuove generazioni.

Con l’inizio della nuova stagione su terra ed in vista dell’estate, il Tennis Club ha deciso di operare una sorta di restyling: “Volevamo rinnovare parte della nostra struttura – afferma il Presidente Stefano Ripani – già negli anni scorsi avevamo effettuato qualche miglioria all’ingresso del circolo, ora la volontà era quella di permettere agli appassionati di seguire gli eventi sportivi in sicurezza e con una visuale ottima. Da qui è nata l’idea di istallare nuove tribune”.

Possiamo chiamarlo un cambio look? “Si, esatto. Prima dell’inizio della stagione su terra, abbiamo rimosso le precedenti tribune, ormai datate e posizionato quelle nuove, così gli amanti del tennis potranno avere una visione perfetta dei match e degli eventi sportivi”.

Un restyling sinonimo di un Tennis Club sempre pronto a rinnovarsi e migliorare: “Le tribune sono uno dei requisiti principali che un Circolo deve avere. Svolgono la funzione di socialità ed incontro tra pubblico e sportivi. Con questi interventi, possiamo continuare a perseguire il nostro obbiettivo, ovvero promuovere lo sport come momento di aggregazione sociale”.

Insomma, visuale migliore, più sicurezza e maggior decoro per il Tennis Club. L’istallazione delle nuove tribune è stata resa possibile dall’importante intervento della Fondazione Carisap: “Voglio ringraziare la Fondazione, che, con il suo contributo, ci ha permesso di realizzare questa operazione – conclude Ripani - Non è scontato avere il sostegno di un Ente come la Carisap, che da sempre crede nel territorio montano e nelle realtà come la nostra. Per noi è stato davvero significativo”.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2022 alle 11:57 sul giornale del 24 maggio 2022 - 337 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, amandola, provincia di fermo, look, zona montana, circolo tennis, appassionati, fondazione carisap, terra rossa, restyling, tribuna, articolo, sportivi, tennis club, alto fermano, campi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Fq





logoEV
logoEV
logoEV