Amandola: "Genitori non si nasce, si diventa", domani incontro conclusivo

1' di lettura 23/05/2022 - Ultimo incontro per la rassegna “Genitori non si nasce, si diventa”. Si parlerà di educazione alimentare e stili di vita con la Dottoressa Giulia Messeri dell’Unimc, martedì 24 maggio ore 21.30.

Ultimo appuntamento per la rassegna “Genitori non si nasce, si diventa” voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adolfo Marinangeli e realizzata in collaborazione con Wega impresa sociale. Una serie di incontri con esperti di vario genere su vari argomenti riconducibili al difficile, complesso e delicato compito della genitorialità. Domani, martedì 24 maggio alle ore 21.30, sarà affrontato il tema “Educazione alimentare e stili di vita”, con Giulia Messere Ph.D. Human Sciences dell’università di Macerata, Filippo Sabattini psicopedagogista e formatore. Modera il giornalista Raffaele Vitali. Evento sia in presenza nella sala consiliare del comune che in streaming. Saranno affrontati argomenti come l'educazione alimentare e l'importanza della connessione e continuità tra istituzioni, scuole, famiglie. L'esplorazione sensoriale a scuola e in famiglia: il progetto Edueat come esempio di approccio ludico-educativo al cibo sano e alle corrette abitudini alimentari. Le attività di ricerca-azione realizzate dall'università di Macerata con lo stesso progetto: in che cosa sono consistite e che tipo di realizzazione hanno previsto, quindi in particolare, in che modo sono state (e possono essere) coinvolte le famiglie.

Alcune attività pratiche che possono essere realizzate a casa insieme ai genitori con l'approccio ludico al cibo. I relatori al termine dell’incontro effettueranno in loco, previa prenotazione al numero telefonico 350 0827879, consulenze personali in privato gratuite.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2022 alle 13:19 sul giornale del 24 maggio 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di cultura, genitori, famiglia, università di macerata, amandola, incontro, docenti, figli, corso di formazione, associazione Wega, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Fz





logoEV
logoEV