Questione Natura all'Ecoday ospiti della scuola media Da Vinci - Ungaretti

1' di lettura 17/05/2022 - Questione Natura presente all’Ecoday del Comune di Fermo ospiti della scuola media “Da Vinci Ungaretti” dove insieme ai giovani hanno tenuto una lezione su “Rifiuti e tutela del mare” ribadendo ai ragazzi l’importanza di generare meno rifiuti e di non disperderli nella natura.

"Il nostro modo di vivere, quello della società odierna, ha generato talmente tanta plastica che oltre a nevicare (si, attualmente insieme alla neve cade tantissima micro plastica) finisce nei torrenti e nel mare, quindi nel pesce e nei nostri rubinetti.

Qual’è il risultato? Ogni essere umano mangia 5gr di plastica alla settimana e l’impatto che ha nel nostro organismo è ancora in parte sconosciuto ma fortemente dannoso. Allora adesso impegniamoci tutti, giovani e adulti, in questo rapporto con la natura che deve tornare ad essere sano e salutare per mente e corpo. Abbiamo parlato anche del Parco Marino Piceno e di quanto è importante oggi più che mai l’istituzione di questa Area Marina Protetta tra le Province di Ascoli Piceno e Fermo. A questo punto, mentre stavamo descrivendo ai giovani la ricca vita che racchiude il nostro bellissimo Mare Adriatico, abbiamo realizzato un cartellone con dei pesci ottenuto dal riuso creativo con dei semplici rotoli di carta igienica e tanta buona fantasia.

Grazie alla Professoressa Giusy Scendoni, molto sensibile e disponibile e grazie a Sabrina Petrucci per aver organizzato questa bellissima iniziativa e averci coinvolto con entusiasmo!"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 20:42 sul giornale del 19 maggio 2022 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7VW





logoEV
logoEV