Ambientiamoci Insieme di Questione Natura: Sant’Elpidio a Mare Pulita

2' di lettura 16/05/2022 - In onore della SEM RUN questa sono partiti dal casale “Quota CS sport e life” per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale. Hanno radunato un bel gruppetto di anime buone e tanti giovani che hanno recepito il messaggio dopo averli invitati durante le loro lezioni nelle scuole di Civitanova dei giorni precedenti.

"È stato un pomeriggio fantastico durante il quale abbiamo raccolto 10 sacchi di rifiuti e 36 mascherine - ha riferito Roberto Cameli, presidente di Questione Natura. Adesso la natura è tornata a splendere libera dalla sporicizia, e dobbiamo impegnarci tutti per mantenerla così! Durante la passeggiata ecologica abbiamo incontrato tante persone che sono state davvero ospitali e siamo rimasti stupiti dagli spettacoli della natura, sullo sfondo di una “Sallupijo” bellissima e senza tempo abbiamo accarezzato i cavalli, sentito cantare i coloratissimi “Gruccioni” e osservato un “Leprotto” saltellare su e giù per i campi. Un pomeriggio dedicato alla lentezza e allo stare bene insieme, sottolineando l’importanza del confronto intergenerazionale, riuscito a perfezione in quest’occasione.

Vogliamo ringraziare di cuore Pignotti Alessio per aver reso tutto ciò possibile, la fantastica Patrizia Mochi sempre al nostro fianco, Elisa Papa che in fondo alla fila si è dedicata al piccolo e a tutto ciò che rimaneva indietro, alle Gemelle Varini due persone con un cuore ENORME, a Fabio Vallarola e tutti i giovani presenti con noi e i loro genitori: siete la cosa più bella, alla super Francesca Faraone, a Teresa Annibali e la sua tenacia, a Simone Scalella e Simone Corradini ci avete fatto sentire a casa e tutto era perfetto! A Mattia e ai miei fantastici genitori. Il prossimo appuntamento è per ripulire la frazione di Castellano Sabato 21, vi aspettiamo per un altro pomeriggio in sintonia con la natura e con se stessi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 13:36 sul giornale del 17 maggio 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Gw





logoEV