Porto San Giorgio: Noi #PSG, la lista di giovani, e non solo, a sostegno di Gramegna

2' di lettura 14/05/2022 - Christian De Luna: “Un onore essere il coordinatore di questa lista. Segnali di modernità; no ad individualismi, si va avanti uniti!”.

Presenta così la lista di giovani e di donne, più del doppio, Christian De Luna, incaricato nell'ultimo anno dall'attuale amministrazione Loira di ricoprire il ruolo di assessore con delega al commercio e allo sport: “questa è sicuramente la lista più giovane della tornata elettorale; motivati e prontissimi a questa nuova avventura”.

Christian De Luna, Ferdinando Alessandro Bianco, Gaia Caporaletti, Leonardo De Carolis, Ilaria Del Moro, Giacomo Fagiani, Catia Fragoletti, Maurizio Luciani, Stefania Marinangeli, Alessandro Mostrato, Antonella Natale, Ivan Ruzzetta, Eleonora Santarelli, Federica Sonaglioni, Maruska Stortini e Greta Vesprini. Giovani, studenti, mamme, papà, commercianti, impiegati: sedici nomi che corrispondono a sedici persone desiderose di iniziare un cammino politico fatto di valori da difendere strenuamente: il sociale, lo sport, la famiglia, l'ascolto, l'inclusività e il sostegno verso i giovani, tutti uniti, su questi temi, per sostenere la candidatura alla carica di Sindaco di Francesco Gramegna, colui il quale, a detta dell'intera lista, può fare davvero la differenza per Porto San Giorgio. Ciò che li accomuna è un amore viscerale per la città e un pensiero comune: quello di sostenere una amministrazione che sia giusta, attenta alle disuguaglianze, alla difesa e alla sicurezza, che faccia gli interessi della collettività e non del singolo.

“Il nostro – prosegue De Luna – è un gruppo che nasce con un dialogo e un confronto continuo. Vogliamo vincere con il nostro programma, Viaggio verso Porto San Giorgio 2032, perché di lungo respiro. I progetti sono tanti, come la creazione di nuove aree comuni, giochi per bambini disabili, pedonalizzazione, riqualificazione e restyling del centro cittadino, come sono tante le attenzioni che vogliamo rivolgere alle giovani famiglie attraverso progetti di edilizia convenzionata. Dobbiamo avere un senso di responsabilità e di correttezza verso i cittadini”.

“Con De Luna abbiamo buttato giù dei nomi – prosegue il discorso Gramegna – e il motivo per cui queste persone sono qui oggi è perché provano un sincero attaccamento per Porto San Giorgio e credono nel progetto. È stato detto che la lista del Pd è la lista ammiraglia, ma dico anche che questa è la vela, di un'unica nave che andrà lontano. Non a caso è stato scelto come simbolo della lista un gabbiano, questo perché sono sicuro che le persone qui presenti sapranno volare alto. E allora, un buon viaggio a tutti!” conclude poi Gramegna.








Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2022 alle 20:04 sul giornale del 15 maggio 2022 - 324 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, sport, elezioni, sociale, politica, giovani, porto san giorgio, famiglie, Candidato Sindaco, articolo, crescita città, inclusività, Luigi De Signoribus, gramegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7wK





logoEV
logoEV
logoEV