Per la Fermana a Viterbo arrivano sconfitta e retrocessione in serie D

Dopo cinque anni consecutivi di serie C la Fermana abbandona terza serie e professionismo. I canarini hanno buttato al vento l'ottimo vantaggio che derivava loro dalla vittoria, seppur di misura, della gara di andata. Alla squadra canarina bastava un pareggio per salvarsi, alla Viterbese una vittoria con qualsiasi punteggio.
Adesso, come sempre in questi casi, l'ultima speranza resta un eventuale “ripescaggio”, ma occorre che la società inoltri la relativa domanda (costosa come una domanda di iscrizione in serie C) e soprattutto che ci siano le condizioni per vederla accolta, che sono molte: innanzitutto conti in ordine in società e poi che si liberi un posto con un altro club che non si iscrive in serie C per qualsiasi motivo.
In ogni caso l'esito lo si verrebbe a conoscere tra un paio di mesi, non prima di metà luglio.
Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per gli undici di mister Baldassarri la gara si è messa subito male per un rigore contestato ma nato da un cattivo piazzamento della difesa canarina all'altezza del centrocampo, difesa in cui non è stato possibile schierare Scrosta che non si è del tutto ripreso dal mal di schiena di una settimana fa e che ha saltato entrambe le gare dei playout: un'assenza che ha sicuramente pesato in questo return-match. Però è anche vero che la Fermana ha creato pochissime vere occasioni da gol, non è stata capace di ribaltare gestione e l'approccio della gara dopo che il rigore al 9' del primo tempo ha cambiato le carte in tavola e il programma iniziale; inoltre il tecnico nella ripresa avrebbe potuto provare a fare prima le sostituzioni quando il match era ancora sull'1-0, quindi ancora recuperabile.
È la prima volta che la Fermana perde i playout o uno spareggio salvezza. La Fermana non retrocedeva sul campo da 16 anni, l'ultima volta nel 2006, dalla serie C1 in C2, ma poi causa mancata iscrizione in C2 ci fu la ripartenza dalla Prima Categoria di una diversa società. In precedenza accadde nel 2003, sempre in C1, ma poi ci fu il ripescaggio.
Vincono i tifosi gialloblù fermani che in 510 hanno riempito la curva sud dello stadio Enrico Rocchi di Viterbo, un esodo da categorie superiori, ma la loro voce non è bastata (foto di copertina).
LA CRONACA - Dopo appena 9' Viterbese in vantaggio con un calcio di rigore trasformato dall'esperto Volpicelli che spiazza Ginestra alla sua sinistra. 1-0. Polidori era fuggito da solo in contropiede con la difesa fermana troppo alta e piazzata male, ma da quel poco che si riesce a capire dalle immagini a bassa risoluzione di Elevensport sembra che il portiere canarino non abbia affatto toccato il giocatore viterbese il quale, appena entrato in area, si sarebbe tuffato avendo capito che non avrebbe potuto più raggiungere la palla. Comunque siano andate davvero le cose, oramai non conta più nulla. Nello stesso episodio ammoniti Ginestra e un componente della panchina fermana.
Il gol costringe la Fermana a fare la partita che invece avrebbe dovuto fare la squadra laziale.
La prima occasione fermana dieci minuti dopo con Pannitteri, canarini pericolosi anche nel finale di tempo con Graziano. Poco dopo la mezz'ora out Sperotto, sembra per un problema fisico, dentro il giovane (classe 2002) spilungone Spedalieri, stesso ruolo.
La ripresa si apre con Pannitteri che riesce a concludere tra le braccia di Fumagalli. La Fermana non trova spazi in avanti, Baldassarri non accenna a voler metter forze fresche per cambiare l'andamento e la Viterbese raddoppia con una imbucata verticale di Mungo che colpisce la traversa e trova Urso pronto al tapin: 2-0. Considerando che la squadra laziale non vinceva una partita in casa da novembre, la rabbia dei fermani aumenta.
Il tecnico marchigiano corre ai ripari troppo tardi e subito dopo il raddoppio inserisce Kyeremateng. Quando manca un quarto d'ora dentro Sangiorgi e soprattutto Boateng che torna in campo dopo un anno di stop per infortunio ma il corso della gara non cambia, anzi nel finale è la Viterbese che sfiora due volte il 3-0 e la Fermana gioca gli ultimi minuti di recupero in dieci per l'espulsione dello stesso Boateng.
LE PAROLE A CALDO DEL SINDACO PAOLO CALCINARO
“Il calcio è questo, anche questo - scrive Calcinaro da Viterbo su Facebook pochi minuti dopo la fine della partita - Tra impegni, anni comunque di gioie ed emozioni a lieto fine forse lo avevo scordato. Ma la Fermana oggi c'è stata, ed è stata rappresentata da una rispettosa e sentita invasione di quasi 600 fermani che hanno affrontato la trasferta di Viterbo, cantato anche quando già retrocessi. E la Fermana deve ripartire da qui, da questo momento e per questo pubblico: e dalla società penso, anzi sono certo, che arriverà un immediato segnale per questi fermani e per questa Città.”
VITERBESE (4-3-1-2): Fumagalli: Semenzato, D'Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Megelaitis, Adopo (15' st Ricci); Mungo; Polidori (41' st Bianchimano), Volpicelli. A disp. Bisogno, D'Uffizi, Alberico, Iuliano, Maffei, Marenco, Pavlev, Polito All. Alessandro Dal Canto.
FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Sperotto (34' pt Spedalieri); Rodio (20' st Kyeremateng), Mbaye (30' st Sangiorgi), Graziano, Alagna; Pannitteri, Frediani (30' st Boateng); Cognigni. A disp. Moschin, Bugaro, Blondett, Capece, Parodi, Giannò, Marchi. All. Gabriele Baldassarri.
ARBITRO: Federico Longo di Paola; ass. Kahled Bahri di Sassari e Francesco Cortese di Palermo; quarto ufficiale di gara Giuseppe Collu di Cagliari.
RETI: 9' pt Volpicelli (rig.), 19' st Urso
NOTE: Espulso Boateng al 92'; ammoniti Ginestra, Semenzato, Urbinati, Adopo, Mbaye, Cognigni, Mungo, Volpicelli; recupero 1+6.
ARTICOLI CORRELATI
https://www.viverefermo.it/2022/04/30/fermana-lavversaria-ai-playout-sar-la-viterbese/2100170642/

Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2022 alle 19:51 sul giornale del 15 maggio 2022 - 1065 letture
In questo articolo si parla di sport, fermana, paolo bartolomei, viterbese, playout, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c7wB
Commenti

- Falerone: si accende l'autunno con Emanuela Aureli, Ivana Spagna e Andrea Perroni
- Ortezzano: festa grande per i 20 anni dell’AStrO Tuning Club
- Fermo, Vicolo Nobili ancora ingabbiato dopo il sisma: si avvicina la soluzione
- Rapagnano: Valentino Alessandrini, metti un violino a colazione. Esibizione domenica mattina a Piane di Rapagnano
- Porto San Giorgio: ruba cosmetici al Tigotà. Donna denunciata » altri articoli...
- La storia di Villa Cannone in un libro, un viaggio tra foto, fonti storiche e racconti presentato da Giacomo Recchioni
- Campofilone: nasce il Consorzio di tutela dei Maccheroncini IGP
- Amandola: I cittadini potranno godere di quattro giornate di screening cardiologico gratuito
- Fermo: 2ª edizione di “Moda from School”, 24 abiti realizzati da studenti di tutta Italia in sfilata il 30 settembre e 1 ottobre al Teatro dell’Aquila
- Porto Sant'Elpidio: al via i campionati regionali Youth di boxe
- Porto Sant'Elpidio: proseguono i lavori alla scuola Mercantini di Cretarola
- Volley: esordio in Coppa Marche per la Montegranaro & Angels
- Cesetti: “Subito in bilancio € 70 mila per uno studio di prefattibilità per la realizzazione della metrotranvia Adriatico-Appennino"
- Pallavolo: M&G e Q-BO, una collaborazione che resta vincente
- Sutor: il punto del coach Castorina alla vigilia della prima giornata di campionato

- Fano: Auto tampona e si ribalta in superstrada: caos all'inizio del cantiere
- Jesi: Atti vandalici sulla segnalatica per i lavori del ponte San Carlo: la denuncia del Comune alle forze dell'ordine
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: I Revenant a X Factor 2023, la band pesarese accede ai Bootcamp
- Fano: Sanità pubblica, il grido d’allarme di Bene Comune: “Nel nostro pronto soccorso più accessi che a Pesaro, ma senza chirurgia è una scatola vuota” » altri articoli...
- Senigallia: Ritiro della candidatura a Capitale della Cultura: il vice sindaco Pizzi, "Decisione ponderata, rafforziamo i nostri progetti"
- Ancona: A casa nasconde 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Arrestato sospetto pusher anconetano
- Pesaro: Nuovo ospedale di Pesaro, ok dell’Anac alla gara per la progettazione
- Ancona: Finisce con lo scooter nello spartitraffico di via XXIX settembre. Ragazza di 19 anni finisce in ospedale in codice rosso
- Urbino: Cento Miglia del Gusto, la guida golosa "L'Italia del Tartufo" fa tappa ad Urbino
- Fabriano: Calci, pugni e morsi per gelosia: denunciata una 30enne a Fabriano
- Jesi: Sorpresa con l'hashish in borsa, segnalata 16enne
- Cultura, tradizioni, natura e attrazione di investimenti: Il futuro del “modello Appennino”
- Montemarciano: nascosti in casa 50 grammi di cocaina, arrestato 43enne
- Jesi: La storia a lieto fine di Paul. Da senzatetto a Jesi al rimpatrio volontario in Ghana grazie ad una rete di solidarietà
- Covid: ancora in crescita contagi ma sotto controllo i ricoveri. 4 i decessi in una settimana
- Fermo: Ortezzano: festa grande per i 20 anni dell’AStrO Tuning Club
- La Regione a Bergamo per l'ArtLab, territori, cultura, innovazione
- Civitanova: Stagione 2023-24 del Teatro Rossini: tra i nomi in cartellone Lopez e Solenghi, Alessio Boni, Monica Guerritore e Ambra
- Ascoli: 80° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno
- Il presidente Acquaroli a Torino per la seconda edizione del Festival “L’Italia delle Regioni”
- Mirco Carloni Candidato alle Europee per Lazio, Toscana, Umbria e Marche
- Jesi: "Spazio, Forme, Presenze", l'8 ottobre l'inaugurazione della mostra personale di Maria Grazia Focanti
- Istituto Storia Marche, Mangialardi deposita l’emendamento per restituire all’ente il contributo

- Carbon offsetting, Rete Clima lancia il nuovo servizio di rating
- Export, Quadrino (Tages) "Da Stati Generali forte messaggio
- Gp Giappone 2023, Martin leader prime prove libere MotoGp
- Tupac Shakur, un arresto per l'omicidio del rapper
- Sciopero oggi 29 settembre, stop 4 ore negli aeroporti. Bus e treni regolari » altri articoli...
- Terremoto Viterbo, scossa magnitudo 3.1
- Covid Italia, oggi bollettino della settimana: 38.775 contagi e 129 morti
- Meloni "In Europa non si entra illegalmente"
- Tale e Quale Show, i Bee Gees danno spettacolo - Video
- Ucraina, Russia distrugge droni Kiev su Kaluga e Kursk
- Giornata mondiale del cuore, Sanofi lancia la nuova campagna di prevenzione
- Al via Huawei Italy enterprise roadshow e Huawei Italy enterprise day
- New York, emergenza pioggia: "Pericolo di morte"
- Ponte stretto, Bonaccini "Non si farà perchè mancano i soldi"
- Export, Prandini "Favorire la competitività delle aziende"
- Cimici invadono trasporti Parigi, ministro convoca riunione - Video
- Bonus trasporti, 1 ottobre nuovo click day: requisiti, come richiederlo
- Kellogg’s extra 'Barista edition' celebra gusto caffè
- Bce, Fidanza "I rialzi dei tassi danneggiano famiglie e imprese"
- Donna uccisa a Castelfiorentno, è caccia al marito che le ha sparato
- Imprese, alla Cms cena di fine anno con i cibi delle 8 etnie impiegate
- Paolo Berlusconi "La famiglia continuerà a sorreggere Forza Italia"
- Da Stati Generali Export appello per meno burocrazia e cabina di regia
- Il Pallone Racconta - Atalanta-Juventus big match di giornata
- Ferrero, per nuovi Kinderini investiti oltre 50 mln in creazione linea produttiva
- Sparatorie Rotterdam, procura avvertì università su pericolosità aggressore
- Digitale: Ue alza allarme gap competenze, Italia risponde con I°corso Ingegneria Quantistica
- Migranti, incontro Meloni-Macron-von der Leyen su 10 punti
- Superenalotto, ecco la combinazione vincente di oggi
- Moto travolge monopattino a Trento, morti due giovani di 16 e 22 anni
- Alemanno "Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica"
- Migranti, Tajani "L'Italia non può essere luogo d'approdo per tutti"
- Immigrazione, Tajani “Sette navi Ong verso Lampedusa non sono un caso”
- A Milano un convegno sul futuro della mobilità
- Bernini "Forza Italia vive, siamo unici"
- A Rimini il 3° Congresso dei professionisti sanitari
- Nuova Zelanda-Italia 96-17, All Blacks a valanga
- Bce, Rinaldi "Grave errore alzare ancora i tassi"
- Covid Italia oggi, ultime notizie: bollettino
- Anziani, 'adottate un cucciolo', 3 mld risparmi in spesa salute con animali domestici
- Silvestri (Consulenti), ‘Memorandum Italia-Marocco modello per affrontare immigrazione irregolare’
- Ucraina, Conte: "Se fossi al governo, stop armi a Kiev"
- Re Carlo e la previsione dell'asparagomante: "Abdicherà"
- Al Festival del Tortellino protagonista il Parmigiano Reggiano
- L’impegno di Barilla per valorizzare l’accesso al cibo
- Lo spread sale perché i mercati alzano il rischio Italia
- Neos guarda alla Sicilia con l’opportunità di un volo Palermo-New York
- Fukushima, dal 5 ottobre secondo scarico in mare acqua radioattiva
- Estate ad ottobre, dal weekend sempre più caldo con l’Anticiclone Apollo: le previsioni meteo
- Jannik Sinner agli ottavi dell'Atp di Pechino, l'azzurro batte Evans
- Salvini "Le cose andranno bene, il Governo durerà 5 anni"
- Fedez: "Sono in ospedale, mi hanno salvato la vita"
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Mattarella ricorda l'eccidio di Marzabotto: "Pietra angolare della Costituzione"
- Venezia: su il sipario al Teatro Goldoni con l'evento di riapertura dopo 7 mesi di lavori
- Cinema, settembre d'oro al box office: incassi +105% rispetto al 2022
- Ucraina, Putin ingaggia Troshev: al vice di Prigozhin il compito di formare volontari
- Migranti Lampedusa, Musk contro la Germania
- Migranti, Meloni: “Risposte strutturali o tutti saremo travolti, non solo l’Italia”
- Migranti, Piantedosi: "Stati non accettino ignobile schiavitù moderna"
- Mai così tante tartarughe Caretta Caretta in Italia: 444 nidi in un anno
- Piantedosi “Rafforzare la lotta ai trafficanti di esseri umani”
- Musica e neuroscienze: ecco perché le canzoni pop piacciono di più
- Marzabotto, Mattarella “Memoria eccidio pietra angolare costituzione”
- Migranti, Mollicone: "Gli esseri umani vanno salvati, a Piazzapulita mio pensiero distorto"
- Berlusconi, Casellati "Realizzeremo la rivoluzione liberale"
- Lavoro, firmato 'Memorandum di Venezia' per collaborazione Italia-Marocco su politiche attive
- Troppo lavoro: in Giappone azienda condannata per la morte di un dipendente
- Taxi a Roma, Nancy Brilli si sfoga: "Introvabili, è assurdo"
- Se dormire bene è un miraggio: il 10-15% degli italiani soffre di insonnia cronica
- Governo, Bonaccini "Sta finendo la luna di miele con il Paese"
- Giornata mondiale cuore, cardiochirurghi 'cresceranno trapianti, ma fate prevenzione'
- X Factor 2023, concluse le audizioni: ora si passa ai bootcamp
- Boom di nidi di tartaruga marina in Italia, 2023 anno record
- Campi Flegrei, De Luca "Sbloccare i fondi da dare ai comuni"
- Fondazione Policlinico Gemelli vince il premio “Top Italian Hospital”
- Professioni, ingegneri: "Approvato documento linee di indirizzo attività della categoria"
- Perrone Filardi (Sic), 'ridurre Ldl sfida di prevenzione cardiovascolare’
- Compleanno Berlusconi, gli auguri di Giorgia Meloni e Matteo Salvini al leader scomparso
- Messina, sequestrati 500 mila articoli di bigiotteria non sicuri
- Imprese, Romenti (Icch e Iulm): "Cittadini distinguono tra attivismo sociale e politico"
- Prevenzione 3.0 contro l'infarto, 'battere i '4+4' fattori di rischio'
- Ferrero, d’Este: "Inflazione preoccupa ma cresciamo a volume"
- Il Governo vuole fermare il granchio blu con la pesca a strascico, insorgono gli ambientalisti
- Lavoro, sono 1 italiano su 3 è soddisfatto
- Ryder Cup 2023, poker Europa e Usa sotto 4-0
- Le sfide delle aziende nella nuova webserie di Jefferson Wells
- Forza Italia Paestum, per Berlusconi-Day foto e statuine ma niente ologramma
- Salvini, minacce di morte sui social: "Paura no, querela sì"
- Dermocosm, Menchini (Aida) "Decisivo far capire scienza al pubblico"
- Femminicidio Castelfiorentino, è caccia al marito della donna uccisa a colpi di pistola
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- Dermocosm, Cicero "Nutrizione e salute della pelle fortemente legate"
- Carburanti, prezzi medi in discesa
- A Dermocosm un laser per rigenerare i tessuti cutanei
- Barbara Berlusconi "Papà un'ispirazione e un esempio per tanti"
- Teodorani-Fabbri (Anivad) "Serve più competitività infrastrutturale"
- Equo compenso, ingegneri: "Ci sia richiamo nel correttivo a Codice contratti"
- Farmaceutica, Theramex: "Con nuova sede a Milano consolidiamo presenza per salute donne"
- Inflazione rallenta al 5,3% a settembre. Frena carrello della spesa
- Migranti, Piantedosi "Inaccettabili nuove forme di schiavitù"
- Baiardo, il Riesame dice sì agli arresti domiciliari
- Cancro seno, al via la campagna Nastro rosa
- VIDEO | Migranti, Commissione Ue: “Le ong agiscano insieme agli Stati membri”
- Una "firma molecolare” per la diagnosi della SLA
- L'Italia delle Regioni, il 'Villaggio' animerà Piazza Castello
- Europee, Leoluca Orlando "Sono pronto a candidarmi per il Pd"
- Fumo, esperti: "Più conoscenza dei prodotti innovativi per la riduzione del danno"
- Agenzia delle entrate, in arrivo le cartelle per la Rottamazione-quater: ecco cosa fare
- Imprese, Panseri (Google): "Coerenza alla base di corporate activism di successo"
- Bmw, aggiornamento dei modelli per l’autunno 2023
- Inflazione: Penny Italia aderisce al Patto
- Sud, Algieri (Confcommercio Calabria): "Zem diventino parte integrante della Zes unica"
- Ricerca, Icch presenta 'corporate activism: opportunita’ business cambiamento sociale o solo strategia?'
- Covid Italia, positivo anche il sindaco di Roma Gualtieri. Ma lui rassicura: "Sto bene"
- Gratis e sostenibile, il trasporto pubblico del comune di Troia è diventato un modello
- Bce, De Meo "I tassi vanno abbassati, non alzati"
- Alberto Angela parla di bisessualità a Ulisse su Rai 1: ecco cosa ha detto
- Ferrero si consolida nel mercato dei biscotti e lancia Kinder Kinderini
- Tributaristi, congresso nazionale su temi economico-sociali del Paese
- Incidenti monopattino, ragazza morta a Trento 15esima vittima del 2023
- Vicedirettrice Arab News, 'Vision 2030 apre porte alle donne'
- Genoa-Roma, Mourinho e il messaggio ai tifosi: "Fa male al cuore"
- Sedicimila anelli vaginali contro l’Hiv per le donne del Sudafrica
- Covid Italia, Vaia: "Nuovi casi rallentano, impatto su ospedali irrilevante. No a misure straordinarie"
- Vino, a scuola di dendrochirurgia con i maestri potatori Simonit&Sirch
- Qatargate, Panzeri torna libero
- X Factor 2023, Ambra commossa e Morgan ammirato: su Selmi non ci sono dubbi - Video
- Sangiuliano: "Al Colosseo numeri importanti che riconoscono lavoro fatto"
- Medici e social, dalla Fnomceo arrivano le linee guida
- Saluto nazista a Oktoberfest, due italiani fermati
- Dermatologia, Salvadeo "Nuova tecnologia laser stimola il collagene"
- De Luca "Frustate di bambù a chi scrive i test di medicina"
- Titoli Stato, spread Btp-Bund apre a 195 punti
- Famiglia, Roccella: "Non possiamo sostituire la natalità con l'immigrazione"
- Trieste festeggia i 100 anni della ‘Coscienza di Zeno’
- Il riscaldamento globale minaccia l’Antartide.
- Continua lo sciame sismico, la Protezione civile pensa a un piano di evacuazione per i Campi Flegrei
- Compleanno Berlusconi, Fascina: "Ti amo eternamente, mi fa male non stringere la tua mano"
- Startup, Dafne avvia il crowdfunding con Open Seed su CrowdFundMe
- Caffè: da illycaffè Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, 1° da agricoltura rigenerativa
- Sos ai veneti nel mondo, la Regione ci prova: “Tornate a lavorare qui”
- Manovra, Bonomi “Ci preoccupa lo spread, differenziale brucerà 15 mld”
- Non solo influenza, la carica dei 262 'virus cugini': chi sono e come gestirli
- Claudio Amendola: "Il calcio (non la Roma) è uno sport finito"
- Spagna, no definitivo a fiducia Feijoo: verso nuovo incarico a Sanchez
- A Reggio Emilia Kellogg riqualifica un campo da basket con Belinelli
- Dermocosm, Pignatti "Importante prendersi cura del microbiota cutaneo"
- Il fisico Faggin e il procuratore Gratteri alla prima giornata di 'Sud e Futuri'
- Rottamazione quater cartelle, inviate lettere: rate, importi, come pagare
- Chi è Troshev, l'uomo che guiderà la Wagner in Ucraina
- Meloni: “Spread? C’è chi vorrebbe un governo tecnico, già si fanno i nomi dei ministri”
- Vaccino antinfluenzale e anticovid regione Lombardia, al via 1 ottobre
- Occupazione in Italia al massimo storico
- Honda NT1100, due nuove colorazioni per il modello 2024
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Olimpiadi 2026, colpo di scena: bob non più a Cortina
- Ascolti tv, testa a testa tra Grande Fratello e 'Ulisse'
- Covid e scuola, "test ai bimbi con sintomi e se positivi restino a casa"
- Demenze, in Italia ne soffre un milione e mezzo di persone. Congresso Sno a Firenze: “Dato sottostimato”
- Giornata spreco alimentare, l'immunologo 'tre scelte per ridurlo già a tavola'
- “Auguri leader”, dalla Fascina ai familiari: i messaggi per Berlusconi. E la Lombardia gli intitola il Belvedere della Regione
- Natalità, Parsi: "Diventare genitori è come governare una nazione, responsabilità fa paura"
- I "Sesi" e l’antica storia di Pantelleria al museo di Punta Spadillo
- Smog, da domenica in Emilia-Romagna stop alle auto inquinanti: ecco chi può circolare, dove e quando
- Meloni “La manovra sarà estremamente seria”
- Iss, 2 mln over 65 a rischio isolamento sociale
- Università, a Ravenna nasce un nuovo Master sulla transizione digitale e la logistica dei porti
- Sud, Romano: "Investimenti vanno coniugati a visione strategica"
- Gandolfi "Dermocosm nuova dimensione dell'approccio scientifico"
- Bellezza e salute sul web, dibattito a Dermocosm
- Rapinarono due vigilantes, tre arresti a Reggio Calabria
- Montagna, le scuole italiane ‘imparano’ il sentiero Italia Cai
- Incidente A1 oggi, auto salta carreggiata: 2 morti e 2 feriti
- Peugeot E-3008, suv elettrico con 700 km di autonomia
- La vita dei giovani di Caivano, tra spaccio e illegalità
- Dermatologia, un laser rigenera i tessuti cutanei
- Salute, Molinaro "Anche il settore estetico ha un ruolo sociale"
- Imprese, Camilli (Coca-Cola): "Coerenza e credibilità punti fondamentali corporate activism"
- Gran finale a Roma per “TTX EU format…More FUN more LIFE”
- Papa “Serve un’economia illuminata per affrontare nuove sfide”
- Migranti, Conte contro Piantedosi: “Il governo scappa d Bruxelles, sovranisti d’accatto”
- Dengue Lazio, infettivologi: "Casi in aumento fino a novembre"
- Ponte Messina, la controproposta Avs per l'istituzione del Parco dello Stretto
- Autonomia, Schlein: “I patrioti portano avanti l’idea secessionista della lega”
- Pakistan, attacco kamikaze in Baluchistan: 52 morti
- Pioli “Ko nel derby nuovo inizio, Lazio squadra temibile”
- Torna Pharmexpo: la 15esima edizione dal 27 al 29 ottobre
- Assegno unico, incremento in vista: le novità in manovra
- Ds3 Esprit de Voyage, arriva la versione speciale
- Allarme scuole, 61 crolli in un anno
- Covid, rallenta la crescita dei nuovi casi
- Nizza, calciatore minaccia suicidio da ponte su autostrada
- Giorgia Meloni: "Sinistra ha già lista ministri per governo tecnico"'
- Fontana "Berlusconi meglio di chiunque rappresenta l'essere lombardo"
- Galliani "Berlusconi milanese fantastico, contro il City tifava Inter"
- Roma, attivisti Ultima Generazione bloccano traffico: insulti da automobilista esasperato - Video
- La Salute Vien Mangiando - Gambe gonfie? Ecco la crema che può aiutare
- Sima: “Pesante impatto della pandemia sulla salute degli adolescenti a lungo termine”
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- 'SudeFuturi', come rigenerare gli immobili pubblici
- Imprese, Mandraffino (Eni): "Vogliamo avere ruolo attivo in sfida epocale della transizione"
- Imprese, Fabiano (Icch): "Corporate activism può avere risvolti molto positivi per aziende"
- Juve, Allegri vince nell'ippica: il suo cavallo trionfa a Capannelle
- Imprese, Tassone (Mediobanca): "Impegnati a favorire inclusione sociale"
- Imprese: Miccio (Emergency): "30 aziende italiane per ospedale in Uganda"
- Toyota presenta bZ4X, il primo suv 100% elettrico
- Dermatologia, Bonan "Nuova tecnologia laser efficace e selettiva"
- Berlusconi, lettera dei figli: "Il suo sogno politico sia cuore pulsante di Forza Italia"
- Scioperi oggi 29 settembre, protesta al via: disagi e voli cancellati
- Antimafia, Nordio "Falcone pioniere della cooperazione internazionale"
- Immigrazione, Piantedosi “Sviluppare piano per rimpatri volontari”
- Migranti, Nordio “La cooperazione internazionale va incrementata”
- Tim lancia le 'cabine digitali'
- Fedez ricoverato in ospedale? Sui social cresce l'apprensione per il rapper
- José Mourinho e la Roma, la crisi (irreversibile?) di un grande leader
- Russia, ambasciatore a Roma: "Italia indirettamente è in guerra"
- E' morta la senatrice Dianne Feinstein, aveva 90 anni: cosa cambia al Senato Usa
- Terremoto Napoli, Musumeci: "Piano evacuazione in legge ad hoc su Campi Flegrei presto in Cdm"
- Inaugurato meeting internazionale 'SudeFuturi'
- Migranti, Nordio: “Più cooperazione tra Stati per lotta ai trafficanti”
- Mentana gela Giletti: "Perché sei andato via da La7"? Lui: "Vengo a dirtelo al Tg"
- X Factor 2023, verso i Bootcamp: standing ovation per Gaetano, i dubbi dei giudici - Video
- West Nile, 4 nuove morti in Italia: casi salgono a 283
- Lotito: "Commissario per gli stadi unica soluzione per risolvere il problema"
