Il centro estivo al Don Ricci, tra Grest e colonie marine, compiti e attività ricreative

1' di lettura 13/05/2022 - Il GREST dal 6 al 24 giugno. Le Colonie Marine dal 27 giugno al 29 luglio. Senza dimenticare l'aiuto ai Compiti delle Vacanze, in programma dal 29 agosto al 9 settembre, e le tante attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dal lunedì al venerdì con orario 8-16.

Il Centro Educativo per Minori - Opera Don Ricci di Fermo è pronto ad affrontare un'altra estate all'insegna del divertimento e dell'aiuto ai più piccoli.

Si parte, come detto dal Grest, il Gruppo estivo, suddiviso in 3 settimane durante le quali ci si concentrerà su attività ludico ricreative, manipolative, didattica teatrale, attività musicali e la novità dei giochi di contrada, grazie alla collaborazione con San Bartolomeo, il tutto all’aperto nella cornice del teatro antico.

“Proponiamo questo tipo di laboratori - rimarcano dal Don Ricci - perché cerchiamo sempre di creare non solo un ambiente sereno e giocoso per i bambini, ma anche di crescita. La socializzazione, per noi, viene prima di tutto”.

Tutte le attività saranno accompagnate da giochi strutturati, grazie anche all'importante supporto di un cospicuo gruppo di volontari. “La maggior parte sono ragazzi che hanno vissuto con noi e fatto esperienza di questo percorso”.

A seguire le colonie marine, con attività più incentrate sulla distensione. “Giocheremo con la sabbia, faremo il bagno, la merenda e il pranzo insieme. Saranno anche queste giornate all'insegna dello stare insieme, come nella nostra tradizione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 13:32 sul giornale del 14 maggio 2022 - 176 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7i9





logoEV
logoEV