Filippo Pierfederici, alunno della 2° Media “ Don Bosco” di Falerone, partecipa alla Finale nazionale del Campionato di Giochi Matematici

Falerone- Filippo Pierfederici, alunno della classe 2° della Scuola Media “ Don Bosco” di Falerone, sabato 14 maggio parteciperà alla Finale nazionale del Campionato di Giochi Matematici organizzato dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.
Logica, intuizione, fantasia e amore per la matematica, cioè i requisiti richiesti per partecipare , Filippo ce li aveva tutti. Così si era iscritto al Campionato e, dopo aver superato i quarti di finale on line ( il 9 marzo scorso), è anche arrivato primo nella sua categoria C1 ( quella per gli studenti di 1 e 2° media) anche alle semifinali di zona che si sono tenute a Civitanova Marche il 26 marzo.
Ora lo attende la sfida finale , quella di sabato prossimo alla Bocconi. Qualora risultasse tra i primi 5 , sarà selezionato per fare parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Losanna a fine agosto.
Inutile dire l’orgoglio della scuola di Falerone di avere tra i propri alunni un ragazzino così dotato che ha raggiunto un traguardo così significativo e porta alto anche il nome del nostro territorio
Tutti i compagni, la sua professoressa di matematica Lorenza Catini, tutti i professori, la Dirigente Patrizia Tirabasso e tutto l’ISC di Falerone tifano per lui.

Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2022 alle 18:47 sul giornale del 11 maggio 2022 - 3856 letture
In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c6K2