Arriva a Porto Sant'Elpidio "El Diablo Cycling Festival - Granfondo Claudio Chiappucci"

2' di lettura 10/05/2022 - Nuovo appuntamento con lo sport a Porto Sant’Elpidio: a fine maggio una tre giorni tutta dedicata al ciclismo, un vero e proprio festival delle due ruote aperto a tutte le età.

Il ciclismo sarà protagonista dell’ultimo weekend di maggio a Porto Sant’Elpidio. Il 27, 28 e 29 maggio la città ospiterà infatti “El Diablo Cycling Festival - Granfondo Claudio Chiappucci”, una tre giorni che abbraccerà tutte le categorie del ciclismo creando un vero e proprio festival delle due ruote aperto a tutte le età. L’evento, organizzato dalla Gio.Ca Communications, ha un testimonial d’eccezione, l’ex professionista varesino Claudio Chiappucci, affezionato del territorio marchigiano, che nel video promozionale dell’evento descrive con parole di entusiasmo: “Amo le Marche! Le Marche terra di granfondo. È qui che ho voluto far nascere la Granfondo Claudio Chiappucci. Domenica 29 maggio iscriviti alla mia Granfondo. Ti divertirai su un percorso mozzafiato, dal mare di Porto Sant’Elpidio, fino ad arrivare a ridosso dei Monti Sibillini. Attraverserai tratti di sterrato e salite inedite dove noi campioni ci siamo dati battaglia nelle tappe della Tirreno Adriatico e del Giro d’Italia. Sarà una grande festa”. Il festival sarà di certo una buona occasione per promuovere e far conoscere Porto Sant’Elpidio in particolare, ma anche tutto il patrimonio paesaggistico e turistico delle Marche più in generale.

Questo il programma della tre giorni: si parte venerdì 27 maggio con il Trofeo Dima Hair Service, cronometro sul lungomare di Porto Sant’Elpidio individuale riservata agli esordienti (6 km), mentre si svolgerà in modalità a coppie per allievi, juniores e dilettanti U23 sulla distanza di 12,7 km in un tragitto da sud verso nord e ritorno sul lungomare di Porto Sant’Elpidio, nel quartiere Faleriense. Sabato 28 sarà la volta del Trofeo del Mare e della Calzatura, la novità aperta ai giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni che si svolgerà nel quartiere Faleriense. Domenica 29 maggio il clou del Festival, con la granfondo di 124 km e la mediofondo di 86 km. Il percorso lungo coinvolge i comuni dell’entroterra fermano e propone ben tre tratti di sterrato: il primo di circa 2,5 km tra Belmonte Piceno e Grottazzolina, il secondo segmento di sterrato a Torre Matteucci della lunghezza di 1 km e l’ultimo a Cretarola di 800 metri prima del traguardo posto sul lungomare sud della città elpidiense; il percorso breve affronta invece solo lo sterrato di Cretarola.

Sulle pagine social di El Diablo Cycling Festival è possibile vedere il video con il saluto introduttivo di Claudio Chiappucci, mentre le iscrizioni alla granfondo sono ancora aperte sul sito www.endu.net/en/events/granfondopse/.









Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2022 alle 18:48 sul giornale del 11 maggio 2022 - 226 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, ciclismo, porto sant'Elpidio, trofeo, notizie, granfondo, claudio chiappucci, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6KE





logoEV
logoEV
logoEV