Il Sindaco Calcinaro ha ricevuto il Comitato di Fermo della CRI

2' di lettura 06/05/2022 - Fra sabato e domenica, per la GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA, verrà illuminata di rosso la statua di San Savino

Sempre pronti a dare una mano, sempre vicini a chi ha bisogno.
I volontari della Croce Rossa, che opera da ben 150 anni, sono ogni giorno, in silenzio e senza clamore, accanto a chi soffre, a situazioni di disagio.
Basti vedere in questi ultimi tempi con l’emergenza Ucraina.
E domenica 8 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e quindi del soccorso che svolgono quotidianamente i 14 milioni di volontari aderenti nel mondo, solo 150 mila in Italia.
Per questa occasione, come negli altri anni, la bandiera dell’associazione viene esposta all’interno del Palazzo Comunale di Fermo.
Questa mattina è stata consegnata dalla Presidente del Comitato di Fermo Ludovica Lignite, insieme a Cinzia Sorrentino, ispettrice delle infermiere volontarie, al Sindaco Paolo Calcinaro che ha espresso parole di gratitudine a questa instancabile e appassionata opera di volontariato della Croce Rossa, per il grande impegno quotidiano che mettono al servizio di tutti e per l’ascolto, che è alla base della loro opera di volontari ed il tema dell’edizione di quest’anno.
Il Comitato di Fermo è fra i primi ad essersi costituito in Italia prima del 1872 e ad oggi conta 200 volontari fra Fermo, Monterubbiano e Grottazzolina.
La festività ricorre nel giorno della nascita di Henry Dunant (08.05.1828), considerato il fondatore dell'Associazione e si propone di far conoscere le attività della Croce Rossa, il suo spirito di servizio e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del volontariato e della solidarietà.
In segno di vicinanza e per omaggiare questa ricorrenza verrà anche illuminata del color rosso fra sabato 7 e domenica 8 maggio la statua di San Savino al Girfalco.
Per informazioni: Croce Rossa - Comitato di Fermo: via Perosi, 8 – fermo@cri.it – tel. 338.4471280, facebook: Croce Rossa Italiana Comitato di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 16:57 sul giornale del 07 maggio 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6aB





logoEV
logoEV