"Sulle tracce dei piceni": sabato 7 maggio la prima iniziativa per approfondire il patrimonio storico culturale del distretto fermano

1' di lettura 30/04/2022 - L'iniziativa, finanziata nell'ambito delle iniziative promosse dal PIL "ITINERARI DI STORI " nell’ambito dei fondi per lo sviluppo rurale del territorio fermano, è stata elaborata dalla società Alkemia di Anna Censi.

Il progetto, diretto a promuovere e valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio, si presenta al pubblico, sabato 7 maggio 2022 con il primo appuntamento dei tre seminari formativi pensati, per gli operatori turistici e gli amministratori locali, per rafforzare la conoscenza del patrimonio culturale e in particolare per ricostruire ed innovare la narrazione culturale che nel territorio non è ancora sufficientemente sviluppata. Un'iniziativa che è particolarmente importante per il crescente interesse per il territorio fermano e per il turismo esperienziale. Infatti i primi dati relativi alle prenotazioni alla prossima stagione estiva evidenziano il grande interesse per le Marche e il turismo fermano, con un sempre maggior interesse per Fermo e per i Borghi dell'entroterra. Esiste un filo rosso che collega il distretto turistico fermano : ed è proprio il patrimonio storico culturale dei piceni e i tesori enogastronomici del territorio. Non resta che prepararsi all’arrivo di una nuova domanda turistica, sempre più interessata a esplorare il territorio e vivere nuove esperienze. Appuntamento sabato 7 maggio a Fermo presso l'Auditorium San Filippo, Via Cavour n.125 a partire dalle 15,00 alle 18,30.


di Redazione Vivere Fermo

fermo@vivere.it



Redazione VivereFermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2022 alle 18:43 sul giornale del 01 maggio 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c41y





logoEV
logoEV