Sconfitta indolore a San Severino Marche per l'ASD Basket Fermo

2' di lettura 24/04/2022 - Trasferta relax a San Severino Marche per il Forno a Legna Frinconi nell’ultima partita della sessione regolare prima dei play off. Sia gli Amatori che il Basket Fermo avevano già ipotecata la loro posizione in classifica, terza per gli Amatori e quarta per il Basket Fermo, ed hanno affrontato, quindi, senza ansie a patemi vari i quaranta minuti di gioco.

Non una partita eccezionale e condizionata anche dalle numerose assenze nelle fila del Basket Fermo. Assenti per infortunio Renato Pelacani e Luigi Dania, per motivi personali Marco Quondamatteo, Leonardo Pedicone e Juan Marcelo Ferreyra, infine per motivi, diciamo, burocratici Andrea Del Buono.
Se a questo aggiungiamo due musulmani in campo nel pieno del digiuno di ramadan, il quadro della Forno a Legna Frinconi è completo: solo otto atleti a referto e largo ai giovani. Minutaggio importante quindi per gli under Nicolò Cipriani, che realizza 8 punti con due importanti bombe all’inizio del terzo periodo quando sembrava che fosse possibile una rimonta poi abortita, Tommaso Sandroni che realizza anche una lui una tripla dall’angolino del campo dopo una bella azione corale, e Alessandro Quinzi determinante anche senza realizzare canestri.
Da sottolineare anche i 12 punti a referto di Ousmann Ballo che insieme a Serafini e Massaccesi si qualifica miglior realizzatore dell’incontro.
Ora, però, bisogna prepararsi per il primo turno dei play off che il Forno a Legna Frinconi affronterà in vantaggio di campo con la squadra arrivata quinta nel girone A, la Vuelle Pesaro. Un turno di paly off sicuramente impegnativo, fosse solo per la trasferta infrasettimanale in quel di Pesaro, che necessita preparazione e concentrazione diverse da quelle di questa trasferta a San Severino.

Tabellino:

Amatori Basket San Severino – Forno a Legna Frinconi Basket Fermo 61 – 48

Parziali: 15-13, 14-6, 19-12, 13-17

Progressivi: 15-13, 29-19, 48-31, 61-48

Amatori Basket San Severino: Luciani, Tortolini 8, Severini (cap.) 12, Massaccesi 12, Potenza 2, Ortenzi 6, Cobanaj 11, Fucili 5, Della Rocca 3, Cingolani 2. All.re Sparapassi.

Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Poggi (cap.) 8, Mezzabotta 8, Quinzi, Bongelli 3, Sandroni 3, Ballo 12, Cipriani 8, Ndour 6. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Tiri da 3: San Severino 6 – Fermo 6

Tiri liberi: San Severino 9 su 14 (64%) – Fermo 3 su 5 (60%)

Falli: San Severino 13 con tecnico a Fucili e antisportivo a Cingolani – Fermo 16 con antisportivo a Bongelli

Uscito per 5 falli Ndour (Fermo)

Arbitri: Mario Lucio Foti di Ancona e Niccolò Nisi di Ancona




ASD Basket Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2022 alle 17:43 sul giornale del 25 aprile 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di sport, ASD Basket Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3AK