Fermo, "Fiati all’Opera": concerto il 6 marzo con l’Ensemble di Fiati diretti dal M° Michele Mangani

1' di lettura 04/03/2022 - Prosegue la stagione 2022 dell’associazione Gioventù Musicale d’Italia, sezione di Fermo, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura. Domenica 6 marzo alle ore 17.00 alla Sala dei Ritratti di Fermo, in collaborazione con il Conservatorio Pergolesi, è in programma il concerto dal titolo Fiati all’Opera con l’Ensemble di Fiati, diretti dal M° Michele Mangani.

Ensemble di Fiati

Un ensemble di nove fiati per un concerto spumeggiante, che spazia dal Flauto Magico di Mozart, alla Cavalleria Rusticana di Mascagni, alla celebre Cenerentola di Rossini, per finire con una fantasia tratta dalla Tosca di Puccini. Il tutto sotto la direzione del M° Michele Mangani, famoso in tutto il mondo per le sue composizioni dedicate agli strumenti a fiato.

Michele Mangani nato a Urbino, si è diplomato presso il Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro in Clarinetto, Strumentazione per banda, Composizione, Direzione d’orchestra, e presso il conservatorio “G. B. Martini” di Bologna in Musica corale e direzione di coro. Famoso in tutto il mondo per le sue composizioni per strumenti a fiato la cui produzione ammonta ad oltre 1000 brani. E’ direttore artistico dell’Orchestra Fiati delle Marche e titolare della cattedra di musica d’insieme per strumenti a fiato al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è anche vice direttore.

Info e prenotazioni:
380.5921393 – 333.9858734
gmi.fermo@gmail.com

Biglietto intero €10 – ridotto € 7 (dai 13 ai 25 anni)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 22:44 sul giornale del 06 marzo 2022 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cPPu





qrcode