Sutor Basket Montegranaro: verso la sfida con Cesena. La presentazione affidata a Fabio Montanari

2' di lettura 04/03/2022 - La Sutor Montegranaro affronta stavolta, in casa, domenica alle ore 18.00, i Tigers Cesena, la squadra dell’ex Ezio Gallizzi che ha raccolto fino a questo momento 9 vittorie in campionato l’ultima delle quali in casa contro la Kienergia Rieti, arrivata dopo un tempo supplementare.

Cesena è una squadra fisica che riesce però ad esprimersi bene anche contro le difese schierate. E proprio per questo motivo che la Sutor dovrà cercare di giocare una partita di sostanza se vuole conquistare i due punti in palio.

Con Fabio Montanari abbiamo provato a fare il punto della situazione. Montanari, partiamo da Imola.

La Sutor ha giocato bene, come gli capita spesso in questo periodo però, non ha raccolto nulla. Come giudica questo momento?

“Purtroppo, siamo qui a commentare un altra sconfitta in volata dopo una gara in cui abbiamo provato a combattere alla pari con il nostro più quotato avversario. Credo che siamo sulla strada giusta per poter tornare alla vittoria quindi, gli allenamenti svolti anche questa settimana sono stati importanti per quanto riguarda il nostro percorso di crescita”.

Arriva adesso Cesena, una squadra che in casa gioca bene, meno in trasferta. Che gara potrà essere?

“Incontreremo una squadra che non vorrà mollare di un millimetro la sua forza e condizione con la quale sono stati in grado di battere in casa la NPC Rieti. Noi dovremo cercare di tenere testa all’avversario tramite il nostro gioco”.

Come analizzate all’interno dello spogliatoio questo momento della stagione?

“Abbiamo tanta rabbia per le buone occasioni sciupate che potevano darci una classifica migliore. Quando perdi due partite consecutivamente di un punto ti senti frustrato e nervoso. Noi adesso da questo dovremo tirare fuori energia positiva per poter centrare subito un successo”.

Vincere con Cesena, attendere buone notizie dagli altri campi e approfittare per ritemprarsi grazie alla sosta. Sarà questo il vostro scopo da qui in avanti?

“Sì, prima di tutto bisogna pensare a noi stessi e quindi cercare di incamerare i due punti in palio. Solo successivamente andremo a vedere cosa sarà successo sugli altri campi. La sosta sarà importante per preparare il finale di stagione”.

Dopo l’esordio con Roseto lei ha accusato qualche problema alla caviglia. Adesso sta dando il giusto apporto. Che idea si è fatto sulla Sutor attuale?

“Siamo un gruppo di giovani e sono contento della pallacanestro che proponiamo fatta di velocità come piace a me”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Diego Secchieri di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza.

TV – La partita Sutor Montegranaro – Tigers Cesena andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.

Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 13:46 sul giornale del 05 marzo 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Montegranaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cPEe





qrcode