Sant'Elpidio a Mare: riprenderanno a breve i lavori per la fibra

2' di lettura 04/03/2022 - Riprenderanno a breve i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura per la banda ultra larga a Sant’Elpidio a Mare e la realizzazione della rete in fibra ottica. Si tratta di un’infrastruttura pubblica finanziata dallo Stato con il coinvolgimento della Regione Marche e che viene messa a disposizione di tutti gli operatori che vorranno attivare i servizi verso cittadini ed imprese.

Si tratta di un’infrastruttura pubblica finanziata dallo Stato con il coinvolgimento della Regione Marche e che viene messa a disposizione di tutti gli operatori che vorranno attivare i servizi verso cittadini ed imprese.

Nei giorni scorsi il vice sindaco, Mirco Romanelli, ha organizzato un incontro con Open Fiber, vincitrice della gara d’appalto predisposta dal Ministero a cui ha partecipato assieme ai referenti dell’ufficio tecnico.

Nel corso dell’incontro si è fatto il punto in merito alla prosecuzione dei lavori e ad altri aspetti che riguardano la fibra.

“Come Amministrazione Comunale ci siamo adoperati affinché i lavori riprendano al più presto e vengano conclusi per la fine di settembre. La fibra ottica e l’utilizzo che ne consegue possono portare beneficio alle famiglie, alle imprese e ai professionisti. Sotto pandemia, se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno, ci siamo resi tutti conto dell’importanza di avere un buon collegamento internet. Il grosso dei lavori per la posa della fibra è stato fatto ma mancano alcuni tratti interessati da imminenti lavori pubblici come ad esempio i marciapiedi lungo via Angeli – dice Romanelli – A breve saranno contattati gli amministratori di condomini con otto o più unità immobiliari per illustrare loro l’opportunità che viene offerta ai fini del collegamento per tutto l’immobile. Si tratta di una importante opportunità che mi auguro si voglia cogliere al volo”.

Ultimata l’infrastruttura sarà ad iniziativa di ogni singolo privato o azienda la scelta di affidarsi ad un operatore per attivare la fibra nel proprio immobile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 13:55 sul giornale del 05 marzo 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cPEh





qrcode