Covid Marche: venerdì 1.502 nuovi casi e 3 vittime

In un giorno nelle Marche sono stati testati 5.209 tamponi: 3.614 nel percorso diagnostico e 1.595 nel percorso dei guariti. I casi positivi diagnosticati sono 1.502, con un tasso di positività del 41,6%. Questa la divisione dei positivi per provincia: 244 in quella di Ascoli Piceno, 277 Pesaro-Urbino, 263 Macerata, 416 Ancona, 238 Fermo e 64 fuori regione.
I contagi più elevati si concentrano nelle fasce di età 25-59 anni con 681 casi. Per quanto riguarda la situazione ospedaliera, i ricoverati negli ospedali marchigiani per Covid sono 192 (-10), di cui 19 (-2) in terapia intensiva.
L'occupazione dei posti letto in area medica è del 16,8%, mentre quella delle terapie intensive del 7,4%.
Il 74% dei ricoverati in terapia intensiva NON è vaccinato.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3 decessi per Covid-19. Le vittime sono: una 87enne di Fano, un 72enne di Montegiorgio un 78enne di Falconara Marittima. Salgono così a 3.612 i morti per Covid nelle Marche dall'inizio della pandemia.

Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2022 alle 15:41 sul giornale del 05 marzo 2022 - 342 letture
In questo articolo si parla di cronaca, articolo, niccolò staccioli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cPFv
Commenti

- Faccia a faccia con un lupo. Paura, terrore e poi la fuga. Il racconto di Raffaele
- "Anconetano di m...", il dottor Morresi aggredito al ristorante, è al pronto soccorso
- Fermo, i Caduti della Grande Guerra gettati nell'immondizia
- Monte Urano: su il sipario sul Carnevale. Canigola: “Sarà l’edizione della ripartenza”
- Fermana, si interrompe in Liguria la serie positiva » altri articoli...
- Lions Club Fermo-Porto San Giorgio e Rotary Club di Montegranaro: meeting con il sacerdote e medico cardiologo don Dante Carraro Direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
- Fermo: “La vita dietro il filo”, la storia del campo di prigionia PG70 è ora un libro
- Sant'Elpidio a Mare: torna il Carnevale in città, ecco la programmazione
- Colazione al cinema: la Sala degli Artisti apre la domenica mattina con tre classici del cinema
- Sconfitta a Montegranaro da dimenticare per il Basket Fermo

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
