Tod's Donna sfila a Milano e l'italianità è subito di casa

1' di lettura 26/02/2022 - Italian Beauty, il concept della nuova stagione autunno inverno 2022/23 firmata Tod's, colpisce per sartorialità e ricercatezza nello stile. Tra gli ospiti del Patron Diego Della Valle anche Chiara Ferragni e Anna Wintour.

A guidare la passerella il direttore creativo Walter Chiapponi, che punta ad una continua rimodulazione delle icone e della cultura del Made in Italy, trasformando il tutto in un qualcosa di moderno, versatile, che cerca di adeguarsi alla quotidianità di tutti i giorni; tradizione e qualità, insomma, uniti nello stile tipico di Tod's.

Rigore nelle forme, purezza delle linee, tonalità calde, naturali, hanno accompagnato lo show, che ha visto come super modelle le sorelle Bella e Gigi Hadid sfilare per il marchio nella mattinata di Venerdì 24 febbraio alla Fashion Week tenutasi a Milano. Punti di forza della collezione i capispalla, uniformi ed allungati, trench lunghi e la cappa che, a detta di Tiziana Cardini, reviewer di Vogue Runway, si rivela "la più essenziale e rigorosa delle forme presentate".

Con delle silhouette snelle, analoghe a quelle degli anni Novanta, l'intera collezione espone capi di elevata sartoria, riconducibile, secondo Chiapponi, alla sensualità della tradizione sartoriale napoletana, giacche dal taglio maschile, gonne, pantaloni e abiti in pelle, che mantengono l'aspetto casual di Tod's a cui conferiscono allo stesso tempo, grazie a tutti i dettagli e gli accessori perfettamente abbinati, dalla rivisitazione dell'intramontabile Di Bag, molto apprezzata ai tempi anche da Lady Diana, ai nuovi volumi e combinazioni sorprendenti di materiali negli stivaletti, note eclettiche, quasi gitane, per un risultato davvero unico e di grande impatto.






Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2022 alle 11:51 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 259 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, milano, diego della valle, donna, settimana della moda, Sant'Elpidio a Mare, vogue, modelle, tod's, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOhb





logoEV
logoEV
logoEV