Serra de' Conti (AN): furgone finisce contro un albero, muore un 17enne di Monte Urano. Stava svolgendo uno stage

1' di lettura 14/02/2022 - Schianto mortale lunedì mattina a Serra de' Conti. Per cause ancora in fase di accertamento l’autista di un autocarro ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero nel campo adiacente alla carreggiata.

La squadra dei vigili del fiuoco di Arcevia, in collaborazione con i Sanitari del 118, ha estratto dal mezzo le due persone, del fermano, che viaggiavano sul furgone Ford Transit. L'autista, 37enne, ha ricevuto le prime manovre di soccorso dai sanitari ed è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona. Le sue condizioni sono gravi. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare per il passeggero, Giuseppe Lenoci, di soli 17 anni, di cui i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Serra de' Conti.

Giuseppe era un giovane originario di Monte Urano, in Provincia di Fermo, e stava svolgendo uno stage presso una azienda di termo idraulica. Si trovava dunque a bordo di quel mezzo perchè stava svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro. Frequentava il corso triennale al centro di formazione professionale "Artigianelli" di Fermo. Giuseppe è l'ennesima giovane vittima degli incidenti mortali legati a stage lavorativi. Meno di un mese fa un altro giovanissimo, Lorenzo Parelli, è morto schiacciato da una putrella nell'ultimo giorno di scuola Lavoro.








Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2022 alle 07:26 sul giornale del 15 febbraio 2022 - 2154 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, redazione, monte urano, serra de' conti, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cLFn





logoEV
logoEV