Successo per "Il Mare d'Inverno": pulita la spiaggia di Lido Tre Archi

2' di lettura 06/02/2022 - Preservare il mare tutto l'anno, non solo d'estate, non solo quando è frequentato da turisti e bagnanti. Una domenica baciata da un sole primaverile ha salutato questa mattina i partecipanti all'iniziativa ambientale "Il Mare d'Inverno" che si è svolta sulla spiaggia libera di Lido Tre Archi e Lido di Fermo e organizzata dall'associazione nazionale ecologista "Fare Verde" per la XXXI edizione, con il patrocinio del Comune di Fermo - Assessorato all'Ambiente.

Più di 30 persone fra volontari e cittadini, coordinati dal Gruppo locale di Fermo dell'associazione, con guanti e mascherina, nel rispetto delle normative vigenti sulla situazione sanitaria, hanno pulito e raccolto i rifiuti presenti, dalla plastica, al vetro, dal metallo al polistitirolo, sdraio, tubi, fino a qualche ingombrante.

"Ringrazio l'associazione Fare Verde per questa bella e riuscita iniziativa, l'assessore Ciarrocchi, i consiglieri comunali presenti sempre vicini a questi progetti di sensibilizzazione e la Fermo Asite per la sempre puntuale assistenza anche in questo tipo di manifestazioni" - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

"Un altro evento che va nella direzione che abbiamo intrapreso - ha aggiunto l'assessore all'ambiente Alessandro Ciarrocchi - che vede la collaborazione fattiva con le associazioni del territorio, come in questo caso Fare Verde con cui mi congratulo, il loro impegno che sposa quello delle istituzioni a beneficio di un unico obiettivo, che è quello dell'ambiente e della sua salvaguardia".

Ad esprimere soddisfazione la referente provinciale di Fermo dell'associazione Fare Verde Catia Latini che ha dichiarato:" Un grazie speciale va al Comune di Fermo, ai consiglieri comunali, all'Asite e ai volontari per la passione e la dedizione. Una giornata speciale. Solo compiendo ciascuno di noi piccoli gesti quotidianamente possiamo cambiare il futuro e lasciare alle nuove generazioni una Terra più pulita, che abbiamo in prestito e di cui siamo ospiti".

A collaborare all'iniziativa, partecipando alla mattinata, i consiglieri comunali di Fermo Luigi Acito, Giulio Pascali, Massimo Tramannoni ed il consigliere comunale di Porto S.Elpidio Andrea Balestrieri.

Dunque, una nuova iniziativa che si somma a quelle che nel corso dell'anno a Fermo vengono organizzate sia sulle spiagge cittadine che nei quartieri per sensibilizzare sull'importanza di un ambiente da tenere e vivere pulito e bello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2022 alle 19:46 sul giornale del 08 febbraio 2022 - 183 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJ4l





logoEV
logoEV