Petritoli: maxi bonus per i nuovi nati. L’Amministrazione al fianco delle famiglie.

2' di lettura 07/02/2022 - 500€ per i bebè che nasceranno nel 2022. “Un sostegno per le giovani coppie e per coloro che decidono di avere figli. Come Amministrazione saremo vicini a tutte le famiglie petritolesi” afferma il consigliere Belleggia. Per la richiesta, necessario compilare gli appositi moduli e consegnarli in Municipio. “Il contributo potrà essere speso presso le attività commerciali di Petritoli”.

Guarda al futuro Petritoli e lo fa mettendo in campo risorse e sostegni a favore delle nuove generazioni. Viaggia su questi binari l’ultima iniziativa lanciata dall’Amministrazione Pezzani, che consiste in un maxi bonus per i nati nel 2022.

500 euro di buoni saranno assegnati alle famiglie con figli nati nel corso del nuovo anno, a partire dal 1° Gennaio 2022 fino al 31 dicembre. L’iniziativa, avviata in questi giorni, è rivolta a tutte le famiglie petritolesi, senza distinzione di reddito, che, durante l’intero anno in corso, hanno visto o vedranno nascere un bambino oppure adotteranno un minore.

“Il contributo è pari a 500€ - spiega il Consigliere Paolo Belleggia – una cifra importante che di certo rappresenta un solido sostegno per giovani coppie e famiglie”. Un’Amministrazione sempre più al fianco della comunità e delle nuove generazioni: “L’obbiettivo del “bonus nuovi nati” è quello di incentivare le nascite ed allo stesso tempo tendere la mano alle famiglie. Come Amministrazione, desideriamo essere presenti per le coppie petritolesi e sostenerle attivando misure ed iniziative mirate”.

Insomma, Petritoli è un Borgo formato famiglia: “Le risorse messe a disposizione rispecchiano l’andamento delle nostre nascite negli ultimi anni. In media, diamo il benvenuto a 10/15 nuovi nati ogni anno, con un exploit avuto nel 2020. In ogni caso finanzieremo tutte le richieste che saranno presentate”. Per accedere al bonus, dunque, è semplice, basta compilare gli appositi moduli scaricabili dal sito istituzionale o recuperandoli direttamente in Comune e successivamente consegnarli in municipio.

Un contributo che sostiene non solo le famiglie, ma anche l’economia petritolese: “Ci tengo a sottolineare che il bonus nascite, oltre ad essere un concreto aiuto per genitori e giovani coppie, è anche un incentivo finalizzato a sensibilizzare il commercio nel territorio petritolese – spiega il Consigliere Belleggia – infatti, i buoni che saranno assegnati ai beneficiari, potranno essere spesi ed utilizzati esclusivamente nelle attività commerciali del luogo, ovvero presso la Farmacia Comunale, Garm 3.0 SRL e Sanitaria-Ortopedia Marco Ferrara. Stiamo parlando di un’iniziativa che va a favore anche del tessuto economico comunale”.

Un contributo importante messo in campo da un’Amministrazione che punta anche al rilancio sociale del proprio Borgo: “Da giovane Consigliere e da cittadino – conclude Belleggia – credo sia importante e rassicurante vedere un’Amministrazione sensibile e queste tematiche. La nostra volontà è quella di ripetere questo bonus anche per il prossimo anno”.








Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2022 alle 17:25 sul giornale del 08 febbraio 2022 - 247 letture

In questo articolo si parla di economia, bambini, politica, genitori, famiglia, famiglie, incentivi, contributi, risorse, giovani coppie, petritoli, nascita, bonus, bonus bebè, nascite, nuove generazioni, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKew





logoEV
logoEV