Libri di testo e trasporti gratis per chi si iscrive alla Scuola Media "Cestoni" di Montegiorgio

1' di lettura 26/01/2022 - L'Amministrazione comunale investe sulla Scuola e rilancia la promozione anche per l'anno scolastico 2022/2023

L’Amministrazione Comunale di Montegiorgio anche per il prossimo anno scolastico 2022/2023 intende concedere la gratuità dei testi scolastici per tutti gli studenti che si iscriveranno al 1° anno della Scuola Secondaria di primo grado “ Giacinto Cestoni” di Montegiorgio. Inoltre, per i ragazzi provenienti da plessi di Scuola Primaria diversi da quelli di Montegiorgio e Piane che volessero iscriversi alla Scuola media Cestoni, è prevista anche la gratuità del servizio trasporto.

“Anche quest'anno abbiamo deciso di investire nel mondo scuola, poiché è il modo più sicuro ed incisivo di investire nel futuro- spiega l’assessore alla cultura Michela Vita - Il nostro è un investimento che trae ragione dal credere fortemente nell’Offerta Formativa che è capace di mettere a disposizione la nostra scuola Secondaria Cestoni.”Scuola che grazie ad un eccellente corpo docente, ha negli anni contribuito alla formazione scolastica e pedagogica dei ragazzi in modo esemplare, senza mai perdere di vista l’aspetto più propriamente umano, rispettando e affinando le peculiarità e le attitudini dei propri studenti. Fattori che sono indispensabili negli anni cruciali di crescita emotiva e personale dell’ adolescenza”.

“Stiamo vivendo un momento storico particolare in cui più che mai si ha bisogno di certezze e vicinanze. Ecco questo è ciò che In definitiva intendiamo fare con questa misura: stare vicini alle famiglie e ai ragazzi e contribuire a dare maggiore serenità per vivere nel migliore dei modi il mondo scuola”- conclude la Vita.






Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2022 alle 08:21 sul giornale del 27 gennaio 2022 - 630 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHvY





logoEV
logoEV