Da ‘La Zanzara’ di Radio24 alla rassegna INCIPIT: arriva Giuseppe Cruciani

2' di lettura 26/01/2022 - Altro appuntamento ‘di lusso’ per la sesta edizione della rassegna INCIPIT. Il 29 gennaio, l’Associazione Santa Croce avrà come ospite Giuseppe Cruciani.

Giornalista, opinionista, scrittore, Cruciani, o il Crux per i suoi numerosi fans, conduce, con David Parenzo, la trasmissione radiofonica cult di Radio24, ‘La Zanzara’, uno spazio di libertà in cui ognuno può dire e raccontare quello che vuole, su qualsiasi argomento, senza tabù, senza censure, con un linguaggio esplicito, spesso volgare, che sfida, e scandalizza, la morale comune.

Un linguaggio che attira le reazioni di chi lo odia che, anziché cambiare frequenza, chiama in diretta per insultarlo: "una delle godurie più intense della giornata" il commento di Cruciani.

Un programma che è uno ‘sfogatoio’ aperto a tutti, dal quale il giornalista ha attinto a piene mani il materiale per il suo libro ‘Nudi’ (La nave di Teseo) in cui racconta il sesso degli italiani attraverso le storie, le confessioni e le esperienze di persone comuni, vip e di chi col proprio corpo ci lavora.

"Cinquant’anni dopo i ‘Comizi d’amore di Pasolini’, un viaggio nella società italiana del XXI secolo per conoscere le nostre abitudini e i nostri tabù, veri o presunti. E per scoprire che questi raccontano di noi molto di più di quello che crediamo" si legge nell’introduzione del libro.

Nello stile schietto, provocatorio, mai banale che gli appartiene e che lo caratterizza, Cruciani entra nelle lenzuola degli italiani come confidente, come complice, creando "un Decamerone reale in cui affiorano le reticenze, le paure, i sogni e i desideri che muovono i nostri gesti più privati".

Un ospite con cui sarà possibile spaziare su qualsiasi altro argomento, che ha ottenuto un voto burlone per la carica di Presidente della Repubblica, e che è particolarmente atteso dal numeroso pubblico di INCIPIT.

L’incontro è all’auditorium ‘Della Valle’, a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare, dalle ore 21. Ingresso libero. Sono richiesti green pass rafforzato e mascherina FFp2.

Consigliata la prenotazione al 335 7028007 o 335 8080185.

La rassegna INCIPIT è promossa dall’Associazione Santa Croce, la direzione artistica è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, ed è resa possibile grazie al patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, alla collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’ e tanti amici sponsor.


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2022 alle 12:27 sul giornale del 27 gennaio 2022 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHz8