Sant'Elpidio a Mare: Debora Rosciani, giornalista di Radio24, ospite della rassegna Incipit

Di origini marchigiane, Rosciani è dai primi anni 2000 la voce indiscussa delle Borse e del risparmio su Radio24, ha ideato e condotto trasmissioni in cui, forte della sua innegabile competenza e conoscenza, parla con efficace ‘autorevoleggerezza’ ai risparmiatori più preparati e a quelli che hanno meno confidenza col mondo della finanza consapevole che "i nostri soldi sono una cosa seria".
In una serata che vuole essere una sorta di ‘Due di denari’ in versione INCIPIT, il tema è ‘Investire perché?’ (titolo della guida per risparmiatori indecisi, editata da Il Sole 24 Ore, e scritta a quattro mani col collega co-conduttore Mauro Meazza), con la possibilità per i presenti di interloquire con chi maneggia con dovizia una materia ostica per i più. Con la pandemia, sono cresciute in maniera abnorme le somme che i risparmiatori custodiscono sui conti correnti, divenuti un nuovo ‘materasso’, con conseguenze poco favorevoli per i correntisti e per l’industria del risparmio.
«Usate questo libro – è il consiglio della Rosciani – come un manuale. In ogni capitolo abbiamo provato a presentare, di volta in volta le ragioni della ritrosia a investire: i costi, le tasse, il timore delle perdite, i rendimenti troppo bassi, i profili dei risparmiatori, ma non tanto per rispondere, negare, confutare, quanto per capire e spiegare».

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 12:17 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 166 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cF7q