Sant'Elpidio a Mare: Debora Rosciani, giornalista di Radio24, ospite della rassegna Incipit

2' di lettura 19/01/2022 - Non si fa mancare niente, quest’anno, l’Associazione Santa Croce per la sesta edizione della rassegna INCIPIT e, proseguendo sulla scia di grandi ospiti, per sabato 22 gennaio ha messo a segno un altro bel colpo, assicurandosi la presenza della giornalista di Radio24 (de Il Sole 24 Ore), Debora Rosciani, prima firma in materia di mercati, finanza e risparmi.

Di origini marchigiane, Rosciani è dai primi anni 2000 la voce indiscussa delle Borse e del risparmio su Radio24, ha ideato e condotto trasmissioni in cui, forte della sua innegabile competenza e conoscenza, parla con efficace ‘autorevoleggerezza’ ai risparmiatori più preparati e a quelli che hanno meno confidenza col mondo della finanza consapevole che "i nostri soldi sono una cosa seria".

In una serata che vuole essere una sorta di ‘Due di denari’ in versione INCIPIT, il tema è ‘Investire perché?’ (titolo della guida per risparmiatori indecisi, editata da Il Sole 24 Ore, e scritta a quattro mani col collega co-conduttore Mauro Meazza), con la possibilità per i presenti di interloquire con chi maneggia con dovizia una materia ostica per i più. Con la pandemia, sono cresciute in maniera abnorme le somme che i risparmiatori custodiscono sui conti correnti, divenuti un nuovo ‘materasso’, con conseguenze poco favorevoli per i correntisti e per l’industria del risparmio.

«Usate questo libro – è il consiglio della Rosciani – come un manuale. In ogni capitolo abbiamo provato a presentare, di volta in volta le ragioni della ritrosia a investire: i costi, le tasse, il timore delle perdite, i rendimenti troppo bassi, i profili dei risparmiatori, ma non tanto per rispondere, negare, confutare, quanto per capire e spiegare».

L’incontro è all’auditorium ‘Della Valle’, a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare, dalle ore 21.

Ingresso libero. Sono richiesti green pass rafforzato e mascherina FFp2. Consigliata la prenotazione al 335 7028007 o 335 8080185.

La rassegna INCIPIT è promossa dall’Associazione Santa Croce, la direzione artistica è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, è resa possibile grazie al patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, alla collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’ e tanti amici sponsor.


di Associazione Santa Croce
Casette d'Ete - Sant'Elpidio a Mare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 12:17 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 165 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cF7q





logoEV
logoEV
logoEV