Fermo: Samuele Bersani in concerto al Teatro dell'Aquila il 9 aprile

3' di lettura 19/01/2022 - Il prossimo 9 aprile approda in città, a Fermo, il concerto di Samuele Bersani che aprirà il suo tour live 2022 “Cinema Samuele Tour”, organizzato e prodotto da Friends & Partners.

E quattro. Poker di colpi per il Teatro dell’Aquila di Fermo con i big dello spettacolo dal vivo. Dopo Tozzi Raf a novembre scorso, Fiorello da domani al 22 gennaio con il suo one man show e Baglioni il prossimo 2 febbraio, ecco un altro nome importante dello spettacolo dal vivo che ha scelto Fermo. Come per Tozzi e Raf, anche per Bersani si tratterà di una data zero con relativa residenza di allestimento, ovvero il concerto di Fermo aprirà il suo “Cinema Samuele tour”, come è denominato, con l’artista che lo preparerà per alcuni giorni al Teatro dell’Aquila. Un altro grande evento di spettacolo che vede insieme Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura, Eclissi Eventi di Roberto Rossi, Elite Agency e la sempre preziosa collaborazione di Maurizio Orso.

Per Bersani si tratta di un ritorno in città dopo il concerto che qui tenne sempre con una data zero il 16 febbraio 2017. Per l’artista un ritorno live con tutti i suoi più grandi successi ed il nuovo album che segna un nuovo percorso sonoro per l'artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale. Non mancheranno nuovi arrangiamenti e sperimentazioni che hanno reso e rendono Bersani uno dei più apprezzati cantautori italiani.

"Mentre inizia l’attesa per Fiorello, che è arrivato a Fermo e che da giovedì a sabato farà il suo sempre coinvolgente spettacolo, ecco che alla programmazione del Teatro dell’Aquila si aggiunge un altro nome, in questo caso della musica cantautorale come quello di Samuele Bersani - le parole del Sindaco Paolo Calcinaro. Dopo Tozzi, Raf, Fiorello e Baglioni, il Teatro dell’’Aquila si sta sempre più affermando come punto di riferimento a livello nazionale nelle mappe nazionali dello spettacolo, centro delle proposte culturali della città e del territorio".

“Un altro big per la nostra città, un altro artista che sceglie Fermo per il proprio tour a dimostrazione di quanto il Teatro dell’Aquila di Fermo catalizzi l’attenzione del mondo dello spettacolo dal vivo – ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – e rappresenti un punto di riferimento, dalla prosa alla musica, dal teatro per ragazzi alla convegnistica, confermandosi un teatro per il e del territorio”.

Questo album “Cinema Samuele” è valso all’artista il Premio Tenco, “un disco questo coraggioso e poetico – è scritto nella nota di presentazione - che musicalmente spazia e viaggia tra elettronica e forma canzone e che -parola dopo parola- racconta storie di vita vissuta come fossero veri e propri cortometraggi da guardare ad occhi chiusi. Un album che arriva dopo un lungo percorso di ricerca sonora, a sette anni di distanza dall'ultimo lavoro di inediti "Nuvola Numero Nove", e mostra Bersani come un artista in continua evoluzione e fuori da ogni schema di omologazione.

Prevendita dei biglietti a partire da oggi secondo queste modalità:

  • biglietteria del teatro dell’Aquila (via Mazzini): martedì e mercoledì: 16.30-19.30; giovedì, venerdì e sabato: 10.00-13.00/16.30-19.30, biglietteriateatro@comune.fermo.it, tel. 0734. 284295;
  • on line su: ticketone

Info: www.friendsandpartners.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2022 alle 14:41 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cF8E





logoEV
logoEV