Bilancio positivo sul "Villaggio di Natale" a Piane di Montegiorgio. Oltre 3000 i pattinatori sulla pista di giaccio da tutta la Vallata

2' di lettura 18/01/2022 - Il Presidente della Proloco Rossano Romiti tira le somme ed esprime soddisfazione. Coinvolte oltre 50 persone nel mondo dell'associazionismo.

Montegiorgio-Il primo Villaggio di Natale con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio, allestito nella nuova Piazza a Piane di Motegiorgio, è stato un successo, una iniziativa che quasi certamente sarà replicata l’anno prossimo. Finite le festività, smantellata la pista e le casette di legno, Amministrazione Comunale e Proloco tirano le somme ed esprimono soddisfazione sui risultati conseguiti, definiti assolutamente “ all’altezza delle aspettative”.

“ Esperienza bella, sicuramente impegnativa ma soddisfacente- commenta il Presidente della Proloco Rossano Romiti- Gli obiettivi che ci eravamo prefissi erano due, entrambi molto importanti da un punto di vista sociale. Il primo era quello di creare un evento che potesse essere un punto di riferimento sia per il Comune che per la Vallata del Tenna, visto che nel periodo festivo quest’anno ci sono state poche iniziative, e questo ha funzionato. I ragazzi sono venuti, parliamo di circa 3.500 presenze di pattinatori, le famiglie hanno partecipato soprattutto agli eventi collaterali che abbiamo potuto organizzare, quindi bilancio sicuramente positivo. Altra nota importante da sottolineare è che l’idea iniziale di coinvolgere tante persone e tante Associazioni ha funzionato. La Proloco ha dimostrato di essere un vero collante tra le varie realtà del comune di Montegiorgio. Abbiamo lavorato in più di 50 persone e anche da questo punto di vista è stato un successo, perchè questo gruppo di lavoro potrà proseguire durante l’anno anche in altre iniziative, non solo quelle organizzate dalla Proloco ma anche da altre associazioni. Abbiamo portato dentro al mondo dell’associazionismo molta gente che non ne faceva parte e questo, secondo me, è stato importante. Lo rifaremo? Sì dai, secondo me lo rifaremo. Dipenderà molto da diversi fattori, è un po' presto per impegnarsi, però ci è piaciuto e quindi penso che lo rifaremo".






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2022 alle 20:46 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFZh